silent bob

Nuovo appuntamento del SanbaClub

Mercoledì 23 aprile il palco del Teatro SanbàPolis di Trento ospiterà la data zero del nuovo tour di Silent Bob & Sick Budd. L’appuntamento fa parte del ciclo di eventi del SanbàClub, la programmazione musicale organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara e Fiabamusic in collaborazione con l’Opera Universitaria di Trento.

Al secolo Edoardo Fontana, Silent Bob è un giovane artista classe 1999 che arriva dalla provincia pavese, capace di unire retaggi di un suono moderno con l’attitudine del classico Rap in stile anni ‘90. In lui coesistono in perfetto equilibrio molteplici sfumature ed influenze musicali: dalle melodie della Trap, all’eleganza del Jazz, senza dimenticare il dolore del Blues e la rabbia autentica del Rap.

Sick Budd nasce a Milano nel 1992. A dodici anni, scopre per caso l’hip-hop. Nel 2012 partecipa ai Beatmaker’s Contest organizzati da Oscar White e Yazee entrando in contatto con la scena underground milanese. S’iscrive all’Accademia del Suono, dove consegue il diploma sotto la guida di DJ Skizo, virtuoso del djing. Nel 2023 esce il terzo progetto discografico in coppia con Silent Bob, Habitat Cielo. Alla collaborazione con Silent Bob affianca nel 2022 un progetto con il rapper milanese Lanz Khan, dal titolo Jack Di Fiori, un disco di riferimento per la scena rap underground. Mentre, a inizio 2023, firma Il diavolo sta nel dettaglio l’EP di un giovane emergente della provincia di Como, Pessimo 17.

Biglietti disponibili in prevendita su https://ticket.centrosantachiara.it presso le biglietterie del Centro S. Chiara, e su Ticketone.it