C’è tempo fino al 23 marzo per partecipare al bando Insorgi promosso da Spazio Piera, rivolto ad artisti under35 e dedicato in questa edizione ai concetti di “sorgere, insorgere e sorgente”.
Il bando cerca: un artista/gruppo di artisti/creativi nazionali e internazionali under 35 e un artista/gruppo di artisti/creativi under 35 del Trentino Alto Adige (con residenza o domicilio).
L’obiettivo sarà realizzare a Spazio Piera un’esposizione collettiva che rifletta sui temi ambientali contemporanei, focalizzandosi sulla capacità artistica di innescare dinamiche di coinvolgimento, di messa in discussione e ridefinizione della realtà. Il progetto si svilupperà da marzo a giugno 2025.
Gli artisti vincitori riceveranno un premio a persona/gruppo di artisti di 600 euro, rimborso spese fino a 500 euro per l’acquisto di materiali per la realizzazione dell’opera e fino a 500 euro per vitto, alloggio e viaggi. Spazio Piera supporterà gli artisti nella ricerca dei materiali e delle attrezzature necessarie al fine di abbattere i costi e di attivare processi ecologici, di riutilizzo e riciclo delle risorse.
Info.