Il Centro S. Chiara dà il via alla Stagione estiva

Il Teatro Sociale si capovolge e propone un calendario ricco di spettacoli tra luglio e settembre

Il Centro S. Chiara dà il via alla Stagione estiva

Il 10 giugno 2022 Sergio Divina e Massimo Ongaro, rispettivamente presidente e direttore del Centro Servizi Culturali S. Chiara, hanno presentato nel corso di una conferenza al Teatro Sociale di Trento i nuovi appuntamenti nell’ambito del Teatro Capovolto – La città in scena.

Infatti, eccezionalmente, il palco del Teatro Sociale si capovolgerà abbracciando Piazza Cesare Battisti, rendendo l’esperienza del pubblico ancora più insolita, all’interno di una cornice unica e suggestiva.

 

La Stagione estiva del Teatro Sociale rientra nell’ambito di “Trento aperta 2022 – Sogna, Pensa, Vive”, iniziativa promossa dal Comune di Trento che ha immediatamente deciso di promuovere il nuovo programma ricco e multidisciplinare proposto per il Teatro Capovolto. Verrà infatti dato spazio ad artisti conosciuti a livello nazionale e internazionale come Suzanne Vega, Frida Bollani Magoni, Makaya McCraven e i Sons of Kemet, ma anche a realtà teatrali come il Metastasio di Prato o l’Aterballetto. Non verranno trascurate le realtà artistiche locali, sul palco capovolto si esibiranno anche Andrea Castelli, Mario Cagol, Lucio Gardin e Loredana Cont, oltre ai progetti di ricerca proposti da OHT (Office for a Human Theatre), al concerto con l’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento e agli appuntamenti cinematografici organizzati in collaborazione con Cineworld Trento. Anche la letteratura avrà il proprio spazio all’interno del calendario estivo: ci saranno una serie di incontri con gli autori e le loro opere e inoltre grande visibilità verrà data alla poesia attraverso il poetry slam e l’istituzione di un premio intitolato a David Wilkinson.

 

Trovate l’intero programma al sito www.centrosantachiara.it

 

Altro su Sanbaradio

Quattro incontri alla scoperta di luoghi inconsueti accompagnati dalle voci di quattro scrittori
C'è una chicciolina che gira in città. Vieni a vedere perchè.
Ancora una competizione, organizzata dall'associazione ELSA Italia, per permettere agli studenti di diritto di mettere alla prova le prove abilità.
Alle otto dell'otto Ottobre l'ex CSM di Trento è stato occupato dal collettivo Refresh. A che pro? Ce lo raccontano loro.

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio