Sanbanews - Notizie universitarie

Sanbanews - Notizie universitarie

SALA CONFERENZE DEDICATA A FULVIO ZUELLI

Il professor Fulvio Zuelli è stata una figura chiave dell’ateneo trentino. È stato Rettore e Presidente dell’Opera Universitaria e nel corso della sua carriera ha sempre dimostrato profondo sostegno verso le iniziative degli studenti. Lunedì scorso, 15 novembre, l’ateneo trentino ha inaugurato la Sala Conferenze a lui dedicata nella facoltà di Giurisprudenza.

 

BANDI PER LA MOILITA’ INTERNAZIONALE, ANNO ACCADEMICO 2022-2023

Pubblicati i bandi di mobilità internazionale per l'anno accademico 2022/2023. Ecco le principali opportunità.

  • Doppia Laurea: conseguimento di un doppio titolo presso atenei partner.

  • Doppio Titolo per la facoltà di Giurisprudenza: conseguimento di un doppio titolo presso atenei partner.

  • Erasmus+ mobilità per studio (ambito europeo) e mobilità verso il Regno Unito: mobilità per studio/ricerca tesi presso atenei europei e presso UK.

  • Accordi bilaterali: mobilità per studio presso atenei extra-europei.

La domanda dovrà essere presentata online, secondo le indicazioni riportate nel bando di selezione ed entro il 20 gennaio 2022, ore 12.00.

Maggiori info e requisiti: https://webmagazine.unitn.it/news/ateneo/100665/bandi-per-mobilit-internazionale-anno-accademico-2022-2023

 

FESTIVAL METEOROLOGIA

Si terrà da oggi, 18 novembre, al 20 novembre la settima edizione del Festivalmeteorologia. Tre giorni di appuntamenti promossi in collaborazione dall’Associazione Italiana di Scienze dell’Atmosfera e Meteorologia (AISAM), dall’Università di Trento, dal Comune di Rovereto e dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto. Responsabile scientifico del Festival Dino Zardi, fisico dell’atmosfera all’Università di Trento.
Info e programma https://event.unitn.it/festivalmeteorologia2021/
 

INAUGURAZIONE DELL’ANNO ACCADEMICO

Si terrà il 26 novembre alle ore 11:00 al Teatro Sociale di Trento la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2021/2022. Sono previsti gli interventi del Rettore dell’Università di Trento Flavio Deflorian, del Presidente del Consiglio degli studenti Edoardo Giudici, del direttore generale Alex Pallacani e del presidente del Cda Unitn Daniele Finocchiaro.

La prolusione è affidata a Fosca Giannotti, titolare della prima cattedra di informatica della Scuola Normale Superiore a Pisa "Intelligenza Artificiale Umana: quale cammino intraprendere?”

La partecipazione all'evento sarà consentita previa prenotazione, fino ad esaurimento posti.

Informazioni: https://webmagazine.unitn.it/node/95597/

VERSO LO SPAZIO

Appuntamento il 25 novembre alle ore 13:00 con “Micro e nanotecnologie per l'aerospazio – Lo spazio è più vicino che mai”. Ne discutono Bianca Cefalo, CEO & Co-founder di Space DOTS Ltd e direttrice International Business Development di Carbice Corporation; Maura Graziani, ricercatrice presso il CERN; Anna Gregorio, professoressa di Astronomia e astrofisica presso il Dipartimento di Fisica dell'Università di Trieste e CEO di Picosats; Elena Moretti, ricercatrice per il Centro Sensors & Devices della Fondazione Bruno Kessler.
Informazioni: https://webmagazine.unitn.it/node/101049/
 

Altro su Sanbaradio

Alle otto dell'otto Ottobre l'ex CSM di Trento è stato occupato dal collettivo Refresh. A che pro? Ce lo raccontano loro.
Il 21 marzo l'iniziativa promossa da tutte le universita italiane per parlare del futuro della ricerca
Tutte le news dall'ateneo trentino

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio