SanbaNews - Youth

SanbaNews - Youth

UploadSounds 2021

Scadono il 21 novembre alle 24.00 le iscrizioni ad UpladSounds 2021, il maggior contest musicale giovanile del territorio euroregionale. Possono partecipare infatti band e solisti residenti in Trentino, Alto Adige e Tirolo under 35 con un brano originale. Le band saranno selezionate da una giuria di calibro nazionale e potranno ambire a premi di valore a sostegno della loro produzione musicale. La finale, a cui accederanno le 12 proposte più apprezzate, si terrà l’11 dicembre a Bolzano.

Partecipa https://www.uploadsounds.eu/it

 

Strike! Storie di giovani che cambiano le cose.

Si avvicina la data della finale, in programma il 18 dicembre allo Smart Lab di Rovereto, in cui i 10 finalisti della sesta edizione del contest racconteranno la propria storia di cittadinanza attiva. Nel frattempo è stata svelata la giuria: Ruggero Tita, medaglia d’oro nella vela ai recenti Giochi Olimpici di Tokyo, la firma di Vanityfair Eva Carducci, il volto del Tg1 Francesco Giorgino, la finalista dello scorso anno Nicolle Boroni, il manager e advisor Sebastiano Zanolli, l’innovatore sociale Carlo Andorlini, il presidente di Music Innovation Hub Andrea Rapaccini, Caterina Moser in rappresentanza della Fondazione Antonio Megalizzi, il communication manager di Itas Mutua Luca Petermaier, la pricing manager di Vector Camilla Buttà, per concludere con Sofia Khadiri di LDV20 Sparkasse.

Scopri di più https://www.strikestories.com/

 

Visioni d’Europa

Iscrizioni aperte per “Visioni d’Europa”, il percorso di formazione e impegno civile che chiama 12 giovani trentini tra i 18 e i 25 anni sulle tracce dei padri fondatori d’Europa, visitando luoghi simbolo del sogno Europeo e mettendosi al servizio dell’educazione alla cittadinanza europea nelle scuole trentine. Iscrizioni fino al 10 novembre.

Info: https://trentogiovani.it/Attivita/Iniziative/Visioni-d-Europa-2021

 

Usciamo a seminare

L’arte è di casa al centro Andromeda, in pieno centro a Trento. Un luogo in cui bambini, giovani e adulti possono incontrarsi per sperimentare diverse tecniche artistiche, dal fumetto all’acquerello. Ma non è tutto qui. Organizza anche eventi. Il 12 novembre, ad esempio, sarà inaugurata “Usciamo a seminare” a Torre Mirana: la mostra sulle opere vincitrici della XXIX rassegna internazionale di satira e umorismo Città di Trento.

Info https://www.studioandromeda.net/29-rassegna

 

Scup Game

Il Centro giovani di Rovereto Smart Lab cerca 3 giovani tra i 18 e i 28 anni compiuti per inserirsi in un percorso di Servizio Civile universitale provinciale. Il percorso avrà una durata di 12 mesi in cui sarà possibile affiancare lo staff di Smart Lab nell'amministrazione dello spazio in tutte le sue iniziative, dagli eventi alla gestione del bar. Ci sarà anche un compenso da 600 euro mensili. 

Le domande vanno presentate entro il 10 novembre portando i moduli cartacei a Smart Lab in viale Trento 47/49 (Rovereto) e inviando la candidatura a irene.buttà@cooperativasmart.it. 

 

Laboratori Spazio Piera

Proseguono i laboratori a cura di Spazio Piera e il Funambolo. Ecco i prossimi appuntamenti in programma.

Sabato 4 e 11 dicembre, dalle 14:00 alle 18:00

Descrizione: Partendo dalla nostra immagine o da un volto che ci rappresenta, ci trasformeremo tramite le tecniche dell'animazione. Una trasformazione che è metafora di cambiamento e immedesimazione nell'altro, in un susseguirsi di occhi, nasi, mani, zampe, foglie, pelli, guance, rami, capelli, piume...

Giovedì dal 20 gennaio al 17 febbraio, dalle 20:00 alle 23:00

Descrizione: Laboratorio di scrittura creativa che si interroga sul rapporto fra scrittura e immagine, visto naturalmente dalla parte di chi scrive: in che modo un’immagine racconta una storia e come si costruiscono delle immagini vivide attraverso le parole? Quali e quante storie possono nascere da una sola immagine?

Info: 347 3537792 - pierartelab@gmail.com

Altro su Sanbaradio

Sabato in centro storico la Festa dell'Europa: caccia al tesoro in piazza Battisti!
Seconda edizione dello European Youth Event a maggio 2016. Se hai tra i 18 e i 29 anni puoi partecipare al bando di Punto Europa.
E' arrivato il programma della due giorni europea del 5 e 6 dicembre 2015 a Pieve Tesino! Iscrizioni aperte fino al 30 novembre.

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio