SanbaNews - University

SanbaNews - University

Porte aperte, virtualmente, all’Università di Trento.

Dal 15 al 19 novembre docenti, studenti e orientatori dei diversi dipartimenti dell’ateneo trentino saranno a disposizione per illustrare i dettagli dei vari corsi di studio e le modalità di ammissione.

Per partecipare è necessario iscriversi agli incontri online (è previsto un tetto massimo di 300 partecipanti a incontro) che si svolgeranno con Zoom, con anche la possibilità di interagire live.

Il calendario degli appuntamenti e ulteriori informazioni sono a disposizione qui https://event.unitn.it/porteaperte/

 

Bandi borse di studio

Approvato il bando per il conferimento della borsa di studio alle studentesse e agli studenti residenti in provincia di Trento iscritti a corsi di laurea, laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico o a corsi di diploma accademico di primo o secondo livello presso atenei o istituti di grado universitario con sede sul territorio nazionale (ad esclusione della provincia di Trento) o all’estero.

Per richiedere i benefici del diritto allo studio sarà necessario completare la domanda online a partire dal 22 novembre e inviarla in maniera definitiva entro il 20 dicembre 2021.

Info: https://www.operauni.tn.it/

 

Bando borsa di studio e posto alloggio alta formazione

È stato approvato il bando per il conferimento della borsa di studio e del posto alloggio alle studentesse e agli studenti che si iscrivono al primo o al secondo anno dei percorsi di Alta Formazione Professionale attivati in provincia di Trento. Per richiedere i benefici del diritto allo studio sarà necessario completare la domanda online a partire dal 22 novembre e inviarla in maniera definitiva entro il 20 dicembre 2021.

Info: https://www.operauni.tn.it/

 

Bando di concorso per tesi di laurea.

Il Comune di Trento premierà le tesi di laurea magistrale e magistrale a ciclo unico discusse all’Università di Trento tra il 30 settembre 2020 e il 31 ottobre 2021 che siano di interesse per lo sviluppo e l’innovazione del territorio, nell’ambito del “Protocollo d'intesa tra Comune di Trento ed Università degli Studi di Trento".

La scadenza per presentare domanda e candidare la propria tesi è l’8 novembre 2021.

Info: https://trentogiovani.it/Attivita/Iniziative/Bando-di-concorso-per-tesi-di-laurea

 

Studiare in Germania: come saperne di più

Scadono il primo dicembre i bandi per le borse DAAD per soggiorni di studio e ricerca in Germania. L’ente promotore organizza dei seminari informativi su:

  • Borse di studio per corsi estivi universitari in Germania (per tutte le studentesse e gli studenti a partire dal secondo anno triennale e per dottorande e dottorandi)
  • Borse di studio per corsi di laurea magistrale in Germania (per studentesse e studenti al terzo anno della triennale nonché studenti/studentesse e laureate/laureati della magistrale)
  • Borse di studio per dottorato, dottorati in co-tutela e progetti di ricerca liberi (per laureate/laureati della magistrale e dottorande/dottorandi).

Scopri il calendario degli incontro su: https://www.daad.it/it/2021/10/27/appuntamenti-informativi-online-sulle-borse-daad/

 

Bandi Fulbright

Il programma Fulbright è attivo in Italia dal 1948 e opera in 155 Paesi del mondo.

La Commissione per gli Scambi Culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti ha pubblicato i bandi di concorso che offrono a studenti, ricercatori e docenti con cittadinanza italiana la possibilità di svolgere presso un’università americana, nel corso dell'anno accademico 2022/2023, un periodo di:

  • studio (Master, MBA, e PhD) - scadenza 6/12/2021
  • ricerca - scadenza 06/12/21 per i dottorandi e 04/02/2022 per il bando Research Scholar e ICSI
  • insegnamento Disitinguished Lecturer - scadenza 28/02/2022

Per maggiori info scrivere a: info@fulbright.it

 

Suoni Universitari al via stasera

Si apre questa sera Suoni Universitari. Appuntamento alle 20.30 al Teatro Sanbapoli. In questa prima serata, che si chiuderà con le vibrazioni di Adriana Lè, si sfideranno sul palco Amaranto, Fra Lirante, Shefound e The Montezuma's Revenge.

A giudicare i concorrenti, nelle quattro serate in programma saranno Cecilia Zanazzo (rappresentante UniTin), Michele Anesi (Sanbaradio), Nicolò Iemulo (rappresentante UDU), Sebastiano Beozzo (studente Conservatorio) e Federico Oselini (giornalista e cantautore). Ma ci sarà anche un premio del pubblico in ogni serata, quindi accorrete numerosi per scegliere il vostro vincitore.

→ Per il rientro in città - Piazza Fiera - sarà disponibile un servizio navetta, con partenza da via Malpensada alle 24 e 24:20.

Altro su Sanbaradio

Stanziati 164.000 Euro a favore di chi si è immatricolato fuori provincia. Ecco i requisiti per concorrere.
Cerchi una casa comoda e confortevole a Trento per la dura vita da studente che ti aspetta? NEST allora potrebbe essere lo studentato che fa per te!
L'evento che ti permette di orientarti al meglio al mondo della scelta universitaria.
Tre giorni di mobilitazione per la disdetta dell'integrativo

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio