Lucio Corsi live a Riva del Garda

15 settembre: questa la data di recupero per il concerto di Lucio Corsi, organizzato all'associazione Il Buco di Riva del Garda.

Lucio Corsi live a Riva del Garda

di Giulia Leccese

Sebbene l'estate che si sta avviando verso la sua conclusione sia stata senza alcun dubbio singolare, l’associazione culturale il Buco di Riva del Garda rinnova, adattandolo alla delicata situazione sanitaria attuale, quello che ormai sta diventando un appuntamento fisso di fine estate. 

Grazie alla preziosa sinergia instaurata con il Comitato Manifestazioni Rivane, la terza edizione di “BELLAZ!” diventa il remix dell'estate e sbarca con un evento tutto musicale, sempre rigorosamente gratuito, che si svolgerà martedì 15 settembre tra le 20.30 e le 23.30 entro la verde cornice del parco della Rocca di Riva del Garda.

Nato dal desiderio di “cercare nuovi linguaggi e canali per raccontare la relazione tra i giovani e il territorio” – come spiega la presidente Francesca Musolino – l’evento nasce per offrire uno degli ultimi momenti di festa prima della ripresa della routine autunnale, riunendo i ragazzi di Alto Garda e dintorni alla scoperta del mondo dell’associazionismo giovanile, tra musica, cibo e laboratori. Nonostante la formula di quest’anno sia stata rivisitata, una cosa è certa: la musica non può mai mancare.

Valicando i confini provinciali, infatti, la serata presenterà in tutta la loro freschezza due artisti e la propria visione del nuovo cantautorato italiano

Dodicianni, cantautore e pianista classico di origini venete, torna sulle scene dopo una lunga pausa portando sul palco dei brani inediti. I suoi testi sono racconti intimi e poetici accompagnati da un sound deciso e maturo che si fa facilmente ascoltare da chiunque abbia voglia di evocare i segreti più nascosti dell'animo umano. 

A chiudere la serata, invece, c’è a sorpresa un nome emergente della scena musicale italiana: Lucio Corsi è indubbiamente uno dei cantautori più brillanti della sua generazione. Il suo ultimo album (pubblicato da Sugar Music), prodotto da Francesco Bianconi e Antonio Cooper Cupertino, accompagnato dalle opere visionarie di Tommaso Ottomano, ha ricevuto una grande accoglienza dagli addetti ai lavori e dal grande pubblico, tanto da esaurire tutte le prime date del tour (prima del lockdown).

Il cantautore toscano, insieme alla sua band, torna sul palco in un mix tra il suo stile unico di cantastorie e arrangiamenti live glam rock, per uno spettacolo poetico ma al tempo stesso molto dinamico.

Con il suo ultimo lavoro discografico, “Cosa faremo da grandi”, Lucio Corsi narrerà al pubblico di grandi imprese mandate in fumo con l'anima in pace.

Ovviamente non mancano i reminder sulle norme anti - covid: “L’edizione di quest’anno sarà certamente gestita in modo da evitare situazioni che possano mettere a rischio la sicurezza di tutti. Per questo l’evento – ci ricorda Francesca – avrà una capienza massima stabilita: l’unico modo per accedere è registrandosi su Eventbrite (http://bit.ly/BELLAZConcertoLucioCorsi) e presentando all’ingresso l’autodichiarazione scaricabile dal link all’evento Eventbrite e su Facebook."

Dunque, se anche voi non avete la benchè minima idea di “cosa faremo da grandi”, ecco un’ottimo spunto per decidere cosa fare almeno martedì 15 settembre!

 

 

Altro su Sanbaradio

In un accostamento inusuale, turisti un po’ spaesati si sono ritrovati a condividere assieme ad appassionati di lettura, musicisti ed attori, i luoghi magici della stessa città.
Giunge alla sua terza edizione il convegno "Interpretazione. Reti di relazioni generate da un'opera d'arte", in collaborazione tra Conservatorio ed Università.
Stanchi dei soliti aperitivi in città, state cercando un'occasione per distrarvi dall'ultima afa estiva? Abbiamo trovato la soluzione che fa per voi!
Pensavate di essere rimasti sorpresi troppe volte con Smart Lab? E invece ecco che rimaniamo di nuovo senza parole con i testi e le musiche di un artista padovano, Dutch Nazari!

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio