Far East Festival 2019 - Giornalismo giovanile e rappresentanza studentesca

La rivista Eutopya e la protesta del movimento Occupy Central with Love and Peace

Podcast: 
Speciali
Far East Festival 2019 - Giornalismo giovanile e rappresentanza studentesca

Quarta giornata del Far East Festival 2019, dedicato all'approfondimento della cultura, dell'economia, del diritto e della società della Repubblica Popolare Cinese.

"Giornalismo giovanile e rappresentanza studentesca in Cina: la rivista Eutopya e la protesta del movimento Occupy Central with Love and Peace", con Luila Zaimi (direttore Generale Eutopya, UK), Hannes Steinle (Direttore sezione asiatica Eutopya), Tommaso Butò (Coordinatore Social Network Eutopya), Mario Edoardo Simmaco (direttore Think Tank), Rappresentanti degli Studenti UNITN.

Eutopya è una rivista studentesca internazionale, con sezioni Asia, Europa e America, che si occupa di Politica, Cultura ed Economia. La sezione di Pechino è l’ultima nata, ma nonostante ciò ha già potuto sperimentare le difficoltà legate alla libertà d’espressione in Cina: ne parleranno direttamente i ragazzi di Eutopya. A seguito i Rappresentanti degli studenti di Trento parleranno della lettera firmata da loro, a sostegno degli studenti dell’Università di Hong Kong Tommy Cheung Sau-yin e Eason Chung.

 

Puoi embeddare il player utilizzando il codice qui sotto: 

Altro su Sanbaradio

L'incontro della prima giornata del festival dedicato alla Cina
Tra guerre commerciali sino-statunitensi e il caso Huawei
Secondo incontro della seconda giornata del festival dedicato alla Cina

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio