Mele, talks e jam session: il resoconto del Sustainability Festival

Mele, talks e jam session: il resoconto del Sustainability Festival

di Martina Ghedin

Si è da pochissimo conclusa la terza edizione del “green event” che ha caratterizzato la città altoatesina il 19 e 20 aprile. Organizzato da studenti, per tutta la città e non solo, il festival è riuscito ad affrontare il tema della sostenibilità con azioni concrete e innovative.

Le attività proposte durante questa edizione erano molto variegate. Si sono svolti workshops conferenze, letture di libri e proiezioni di film

Il workshop "Don't waste your clothes" per esempio aveva come obiettivo creare nuovi oggetti partendo da vecchi vestiti che ormai non indossiamo più. Questo è lo spirito del Sustainability Festival.

In aggiunta, quest’anno sono state proposte un’escursione in bicicletta e una caccia al tesoro, entrambe con l’obiettivo di imparare a guardare ciò che ci circonda con occhi diversi. Per concludere l'evento si è tenuta una festa presso Piazzetta Darwin, con DJ, musica e buffet... il tutto nel nome della sostenibilità!

Immagine: Pagina Facebook – Sustainability festival 

 

 

Altro su Sanbaradio

Norvegia e Italia non sono poi così distanti. Come si immaginano l'un l'altro? Il racconto a unibz dell'ambasciatore Giorgio Novello.
Lunedì la terza conferenza del Tourism Management Club di unibz
Torna By Design or By Disaster alla Libera Università di Bolzano
Nessun professore, nessuna lezione né programma: come praticare una lingua in modo informale a unibz

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio