AAA Volontari per il Trento Film Festival cercasi

AAA Volontari per il Trento Film Festival cercasi

di Anna Kovaleva

Nonostante manchino ancora diversi mesi a uno degli eventi trentini più attesi dell’anno, cominciano già i preparativi al Trento Film Festival in programma dal 26 aprile al 6 maggio 2018. Giunto ormai alla 66esima edizione, il Trento Film Festival ha per oggetto il cinema che racconta di montagna, esplorazione, alpinismo, cultura montana, ambiente e affianca al concorso cinematografico incontri con il mondo alpinistico internazionale.

Per ora il programma è ancora in fase di definizione, gli organizzatori hanno però confermato la proiezione in prima assoluta del film francese “Tout là-haut”, che ripercorre la storia di un campione di snowboard, nonché “Resina”, pellicola del giovane regista Renzo Carbonera. Come ogni anno non mancheranno incontri, premi letterari, video e opere cinematografiche relative al tema della montagna.

Anche quest’anno Trento Film Festival offre la possibilità ai giovani tra i 18 e i 35 anni di essere protagonisti del Festival. È stato infatti aperto il bando per candidarsi in qualità di volontario per svolgere una collaborazione nella sua organizzazione. Lo scopo è quello di rendere la partecipazione una vera occasione di arricchimento personale, che permetta di vivere appieno l’evento; per questo è richiesta una disponibilità minima di 6 giorni su 11. L’ambito in cui collaborare può essere scelto liberamente dal volontario tra allestimenti, cinema, eventi, esposizioni, accoglienza del pubblico e ospiti, gestione dei punti informativi, comunicazione e ufficio stampa. Ogni volontario riceverà la maglietta del Trento Film Festival, il catalogo della rassegna, l’abbonamento per tutte le proiezioni dell’edizione e un buono pasto per coloro che lavoreranno nei turni più lunghi.

Il bando scade il 29 marzo.

Clicca qui per ulteriori informazioni e candidature

Altro su Sanbaradio

L'Associazione di Promozione Sociale "la Nuda Compagnia" cerca volontari per far parte della squadra organizzativa
Lunedì 12 Marzo prende il via la Rassegna Cinematografica di Sociologia "Corpi al Lavoro"
La rassegna cinematografica sul mondo del lavoro culturale è alle porte: tenetevi pronti per sei appuntamenti imperdibili.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio