Willie Peyote a Suoni Universitari 2017

Willie Peyote a Suoni Universitari 2017

di Cristina Degli Agli

L’Opera Universitaria di Trento - in collaborazione con UNITiN, UDU, Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Trento, Centro Musica e Centro Servizi Culturali S. Chiara - bandisce la tredicesima edizione del Concorso Suoni Universitari. Il contest, rivolto a gruppi musicali o a musicisti solisti che propongono musica di propria composizione e che abbiano almeno un componente studente (che non sia fuori corso da più di 3 anni) o dottorando iscritto, per l’anno accademico 2016-2017 o 2017-2018, all’Università degli Studi di Trento, al Conservatorio di Trento, alla Trentino Art Academy e all’I.S.I.T., oppure in altri atenei italiani, purché residente in Trentino, prevede tantissime novità per l’edizione 2017.

Il vincitore assoluto di questa edizione avrà la possibilità di aprire il concerto di Università Autunno e il concerto della seconda edizione di PopLar Festival nell’autunno 2018. Avrà inoltre a disposizione 16 ore nella sala registrazione  del Centro Musica di Trento. Nel corso di ogni serata di selezione il pubblico presente proclamerà un vincitore, che verrà premiato con un buono del valore di 100 euro per l’acquisto di materiale musicale. Tutti i finalisti, invece,  potranno beneficiare gratuitamente di un laboratorio di formazione musicale con un musicista/ produttore professionista. Le novità non si fermano qui. Pochi giorni fa è stata confermata la presenza di un super ospite durante la finalissima del 6 dicembre 2017. A due mesi dall’uscita del suo disco, “Sindrome di Tôret”, il rapper torinese classe 1985 Willie Peyote, all’anagrafe Guglielmo Bruno, sarà l’ospite più atteso della serata finale del concorso. 
Il rapper delinea un sound e una forma lirica che vanno da Battisti a Bruno Martino, passando dal nuovo cantautorato pop e prendendo spunto dalla narrazione tipica della stand-up comedy e della satira. Entrato direttamente all’ottavo posto della Top 10 della Classifica FIMI/Gfk degli album più venduti in Italia, salirà sul palco del teatro Sanbapolis e si esibirà al termine del live degli artisti finalisti.

 

Altro su Sanbaradio

Seconda serata al Centro Musica, accorrete numerosi!
Al Teatro Sanbapolis serata finale per il concorso dell'Opera. Si esibiranno 4 giovani band che si contenderanno la vittoria finale.
La band di Riva si aggiudica la vittoria, premio del pubblico ai Little John.
Prendono il via martedì prossimo 8 novembre presso il Teatro Sanbapolis di Trento le serate di selezione della dodicesima edizione di Suoni Universitari.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio