Suoni Universitari 2016: l'ultima serata di selezione con i Curly Frog

Martedì 29 novembre al Teatro Sanbapolis l'ultima data di selezione con i Curly Frog & The Bluesbringers in formazione a tre, il Ruockabilly Trio

Suoni Universitari 2016: l'ultima serata di selezione con i Curly Frog

Domani martedì 29 novembre si terrà al Teatro Sanbapolis di Trento l'ultima data di selezione di Suoni Universitari 2016. Special guest di questa serata il gruppo bluesabilly più carico del Trentino, i Curly Frog & The Bluesbringers in formazione a tre: ovvero il Ruockabilly Trio.

Il concorso, giunto ormai alla dodicesima edizione, è organizzato dall'Opera Universitaria di Trento, in collaborazione con Trento Giovani, il Centro Musica Trento, il Centro Servizi Culturali S. Chiara e Sanbaradio, ed è rivolto a gruppi musicali o a musicisti solisti che abbiano almeno un componente studente o dottorando iscritto all’Università degli Studi di Trento, al Conservatorio di Trento, all’I.S.I.T. o in altri Atenei italiani, purché residente in Trentino.

Dopo le prime tre serate di selezione che si sono tenute nel corso del mese di novembre, domani a partire dalle 20.30, sul palco si daranno battaglia per l'ambita finale del 6 dicembre le ultime 4 band iscritte al contest: Beat Juice, Dite, Subcutanea e Suggest-ion. Chi la spunterà in questa serata potrà giocarsela per ottenere gli ambiti premi. Il vincitore di Suoni Universitari 2016 si esibirà in apertura del concerto di Motta, nell' ambito di di Università Autunno 2016, al Teatro Sanbapolis di Trento il 14 dicembre e in un concerto fuori Provincia nella primavera 2017. Inoltre, avrà a disposizione 16 ore nella sala registrazione del Centro Musica di Trento. Tutti i finalisti potranno poi beneficiare di uno “starter kit” che comprende laboratori, lavoro in sala prove con un musicista/produttore professionista e suoneranno in occasione di eventi musicali nel corso del 2017.

Ospiti dell'evento di domani sono i Curly Frog & The Bluesbringers con il loro Ruockabilly Trio. Il gruppo, composto al completo da Samuele Ghezzi, Paolo Tiago Murari, Alessandro Ruocco e Francesco Mosna, domani sarà al Sanba nella classica proposta a tre con Sam alla voce e i fratelli Ruocco alla sezione ritmica.

Lo scorso anno i ragazzi del Bluesabilly hanno fatto uscire “OWT”, il loro secondo album che passa attraverso molti generi musicali, dal rockabilly al jazz, passando dal blues al bluegrass, strizzando l'occhio agli anni '40 e '50. Il disco contiene 14 brani originali ed è stato registrato nello studio “Lightning Recorders” di Berlino, unico nel suo genere perchè registra ancora in perfetto stile anni anni '50, esattamente come registrava Elvis Presley.

Vi aspettiamo numerosi domani a Sanbapolis insieme alle band in concorso e ai Curly Frog in formazione Ruockabilly Trio, ma anche alla finale del 6 dicembre!     Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1815114608760151/     Testo: Serena Bressan Foto: Curly Frog & The Bluesbringers / Ruockabilly Trio + Suoni Universitari 3° serata di selezione

Altro su Sanbaradio

Al Teatro Sanbapolis serata finale per il concorso dell'Opera. Si esibiranno 4 giovani band che si contenderanno la vittoria finale.
La band di Riva si aggiudica la vittoria, premio del pubblico ai Little John.
Prendono il via martedì prossimo 8 novembre presso il Teatro Sanbapolis di Trento le serate di selezione della dodicesima edizione di Suoni Universitari.
Seconda serata al Centro Musica, accorrete numerosi!

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio