Kaleidoscopio: tre nuovi progetti di servizio civile

tag: 
Kaleidoscopio: tre nuovi progetti di servizio civile

Di Matteo Breda

Tra le tante realtà di volontariato ed assistenza alle categorie più bisognose, Kaleidoscopio è un’impresa sociale a cui piace definirsi atipica, in quanto non è specializzata in nessuna utenza specifica: cerca invece di creare e fornire servizi per giovani e minori così come per anziani, individui a ridotta autonomia e cittadini di differenti culture. Questo ruolo peculiare permette a Kaleidoscopio di poter osservare e sensibilizzare molti e diferenti soggetti, e poter così promuovere valide iniziative sociali: ed infatti quest’anno, in collaborazione con il Servizio Civile nazionale, Kaleidoscopio vuole proporre ad otto meritevoli giovani  3 esperienze di servizio civile della durata di un anno.

Due posti sono disponibili per COMUNICOOP, un progetto per chi desidera immergersi nel mondo dei media e della comunicazione e che mira alla realizzazione e allo sviluppo di prodotti multimediali e servizi educativi per i minori.

INTEGR-AZIONI POSSIBILI offre invece a tre giovani una possibilità di confronto e lavoro con i migranti richiedenti asilo, e gli operatori e le associazioni che si occupano di accoglienza sul territorio; un’interessante occasione per analizzare la realtà dei fenomeni migratori e realizzare percorsi di sviluppo comunitari.

INF.ORM.A (Informazione e Orientamento Anziani) cerca infine altri tre giovani per realizzare il progetto di uno sportello, fisico e virtuale, in grado di fornire agli anziani informazioni, consulenza e orientamento negli ambiti di loro potenziale interesse.

A tutti coloro desiderosi di prendere parte al servizio civile di Kaleidoscopio ricordiamo che le adesioni sono da presentarsi entro il 14 novembre a info@kaleidoscopio.coop; per qualsiasi altra informazione visitate http://www.kaleidoscopio.coop. 

Altro su Sanbaradio

Ancora una competizione, organizzata dall'associazione ELSA Italia, per permettere agli studenti di diritto di mettere alla prova le prove abilità.
Alle otto dell'otto Ottobre l'ex CSM di Trento è stato occupato dal collettivo Refresh. A che pro? Ce lo raccontano loro.
Ultimi posti disponibili per i corsi che il circolo Q. Tonini Amici del Legno di Trento mette a disposizione degli studenti in collaborazione con l'Opera Universitaria
Torna Radiofeccia ogni giovedì in diretta dalle 20.00

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio