Bazinga! Tutti a giocare a Sanbàpolis

Bazinga! Tutti a giocare a Sanbàpolis

Conoscersi e divertirsi insieme sfidandosi al gioco. Prende il via domani, mercoledì 9 novembre, il ciclo di appuntamenti di Bazinga: quattro serate a Sanbàpolis dedicate ad alcuni dei più noti e appassionanti giochi da tavolo.

Da Carcassonne a Cluedo, da Jenga a Munchkin, passando per Splash, Ticket to Ride e Zombicide, Bazinga è una proposta che unisce più generazioni e che parla il linguaggio universale del gioco. L'iniziativa è promossa dall'Opera Universitaria di Trento nell'ambito della rassegna Università Autunno 2016. Partner dell'iniziativa è Sanbaradio, la web radio degli universitari di Trento, da sempre attiva nella comunicazione giovanile.

I giochi da tavolo sono un'attività coinvolgente e conosciuta a livello internazionale, una vera passione che unisce diverse generazioni e persone da ogni angolo del pianeta. Da qui l'idea di organizzare le serate di Bazinga, una proposta rivolta a tutti i cittadini e agli studenti che vivono la città e lo studentato San Bartolameo. Nel campus universitario di Trento vivono, infatti, centinaia di giovani provenienti da diversi Paesi che nelle serate di Bazinga possono trovare un punto di contatto con la città e una nuova occasione per conoscersi e fare amicizia.

Lo staff di Sanbaradio metterà a disposizione alcuni tra i giochi più apprezzati di sempre, da quelli più semplici e brevi a quelli più complessi, e sarà a disposizione per illustrare regole, trucchi e modalità specifiche. L'invito è poi quello di portare i propri giochi e condividerli con gli altri per aumentare la varietà e l'offerta delle serate.

La “serata Bazinga” è il mercoledì. Si parte domani con il primo appuntamento, dalle 21.00 alle 23.30 negli spazi di Sanbàpolis - via della Malpensada, 82 (Piano zero, Sala 1), e si proseguirà poi, sempre con lo stesso orario e nello stesso luogo, nelle serate del 16, del 23 e del 30 novembre.

Altro su Sanbaradio

Four evenings of Bazinga in Sanbàpolis dedicated to some of the most popular and exciting board games.
Danza, musica e teatro..ce ne è per tutti i gusti in quest'ultima settimana di eventi.
Ines Fedrizzi, pittrice e gallerista, raccontata nel documentario di Eugenio Maria Russo, nelle sale di Trento e Cognola ad ingresso gratuito.
L'evento universitario dell'anno!

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio