Tra le righe - Puntata 03x04

Fahrenheit 451 - R. Bradbury

Podcast: 
Tra le righe
Tra le righe - Puntata 03x04

Guy Montag lavora per i pompieri e il suo compito è dare in pasto alle fiamme tutti i libri posseduti illegalmente dai cittadini. Nel futuro distopico in cui vive, infatti, la libera informazione è vietata, tutti i libri, i romanzi, i manuali, sono stati distrutti, fatta eccezione per alcuni esemplari che ancora, clandestinamente, sopravvivono nelle cantine o nelle soffitte, nascosti.

Clarisse è una ragazza strana, amante delle cose più inusuali come passeggiare e guardare il cielo o assaggiare la pioggia. Sarà lei a risvegliare la coscienza di Guy, fino a fargli mettere in dubbio tutto quello che ha sempre creduto di sapere e di pensare.

Il segmento artistico abbiamo deciso di dedicarlo al festival americano "Burning Man Festival".

 

Puoi embeddare il player utilizzando il codice qui sotto: 

Altro su Sanbaradio

La scelta di Cesare - P. Loperfido inutile dire che sia must per chiunque viva in Trentino, ma anche per chi della storia del Trentino non sa nulla.
Stevenson - L'isola del tesoro una storia di pirati, di un tesoro da trovare e di Jim, il giovanissimo ragazzo che si cimenterà in questa avventura.
ricoveri in psichiatria. il pallore di una corsia d'ospedale. e poi la diagnosi: bouffee delirante.
Calvino - Le città invisibili. Tanti brevi racconti per descrivere tutti i possibili tipi di città esistenti, ma soprattutto inesistenti.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio