#RenderingTrentogiovani. Riscrivi con il Comune le politiche giovanili di Trento

#RenderingTrentogiovani. Riscrivi con il Comune le politiche giovanili di Trento

Avete tra i 14 e i 35 anni, idee e pensieri da condividere? Trentogiovani cerca proprio voi per la creazione delle nuove linee del piano delle politiche giovanili di Trento.

Questo è solo il primo passo di un percorso che proseguirà fino al 2020. La prima fase è quella dalla partecipazione e l'ascolto con la raccolta delle idee. Spunti che saranno riorganizzati e analizzati insieme alle realtà del territorio attive nel campo delle politiche giovanili e in relazione ai livelli provinciale, nazionale ed europeo. Si passerà alla stesura del documento di indirizzo, condiviso on-line su trentogiovani.it, e l'approvazione istituzionale. Tutto il percorso sarà monitorato e valutato dall'inizio alla fine e porterà alla definizione delle nuove linee guida delle Politiche Giovanili del Comune di Trento. 

Ecco come partecipare: 

  • Siete un'associazione, una classe o un gruppo di ragazzi? Mettetevi in contatto con le Politiche giovanili per esprimere le vostre idee con giochi di ruolo, simulazioni, incontri.

  • Siete curiosi? Date la vostra disponibilità per entrare in contatto con altri giovani o partecipa alle simulazioni di consiglio comunale di questa primavera.

  • Volete sapere cosa succede? Tenete d'occhio trentogiovani.it per restare aggiornati.

  • Siete giovani virtuali? Utilizzate la piattaforma di Futuratrento per cogliere le sfide che saranno proposte. 

Per informazioni e per entrare in questo progetto partecipato basta cercare Riccardo Santoni. Lo si trova alle Politiche giovanili del Comune di Trento in via Roma 56, dove ci sono le vetrine con le scritte blu e arancio di fronte alla biblioteca, in orario d'ufficio, ma è possibile anche chiamare lo 0461 884841, il 335 1797117 (anche con sms e whattsap), o scrivere a riccardo_santoni@comune.trento.it

Ecco il video che promuove il progetto.

 

 

 

 

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio