La Noche del 10 - Caos basket italiano, facciamo chiarezza con "La Giornata tipo"

Intervista a Raffaele Ferraro del popolare blog cestistico

Podcast: 
la noche del 10
La Noche del 10 - Caos basket italiano, facciamo chiarezza con "La Giornata tipo"

 

Il Consiglio Federale della FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) ha preso posizione contro la Lega Basket Serie A, revocandole le deleghe conferite e dando mandato alla Segreteria Generale per gli adempimenti di conseguenza.

La Lega Serie A richiede che la Federazione dica espressamente quale sia la causa del provvedimento, ritenendo di aver sempre rispettato il principio di centralità di FIP e FIBA (Federazione Internazionale Pallacanestro) e ribadendo la libertà dei club di Serie A di partecipare a tornei internazionali di parti terze, sottoscrivendo con esse anche contratti di partecipazione.

Sulla stessa linea si muove l’Aquila Basket Trento, che, attraverso le parole del suo presidente Luigi Longhi, dichiara che l’accordo preso con Eurocup non è contro qualcuno, bensì in funzione della crescita economica e sportiva del club.

Questo è lo stato dell’arte ad oggi, mercoledì 23 marzo: una situazione molto fluida, in continuo divenire, incredibile e quasi grottesca per i modi in cui si è venuta a creare. Raffaele Ferraro de La Giornata Tipo ci ha aiutati a capire la questione, spiegando gli antefatti, illustrando le possibili (pesanti) conseguenze e fornendo una fotografia che chiarisce bene lo stallo in cui ci troviamo.

Prendete e ascoltatene tutti.

Puoi embeddare il player utilizzando il codice qui sotto: 

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio