Una cena a lume di candela contro gli sprechi

Anche quest'anno l'Opera Universitaria aderisce a "M'illumino di meno"

Una cena a lume di candela contro gli sprechi

Trento aderisce anche quest’anno a “M’illumino di meno”, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione al risparmio energetico in Italia, promossa dal programma Caterpillar di Radio 2. La giornata scelta per l’edizione di quest’anno è Venerdì 19 Febbraio.  E se per risparmiare l’energia ci sono tanti modi, così tanti sono i modi per aderire all’iniziativa: spegnendo le luci di un monumento, come hanno fatto a Parigi con la Tour Effeil o a Roma col Colosseo nelle scorse edizioni, andando a lavoro a piedi, o cenando a lume di candela in una serata d’inverno, come propone anche quest’anno l’Opera Universitaria.

Per promuovere la campagna le idee non sono mancate:  protagonista indiscussa della giornata del risparmio sarà la bicicletta, un bene non solo per chi ne faccia uso, ma per tutto l’ambiente e per la pace. Di qui la campagna Bike the Nobel, che ha portato la ciclista Paola Gianotti a percorrere a pedali- niente di meno che- il tragitto Milano-Oslo per sostenerne la candidatura, e il flash mob di biciclette che si terrà in Piazza Duomo alle ore 18.00 (ne abbiamo parlato qui).

Ancora diversa la proposta dell’Opera Universitaria, che aderisce invitando gli studenti ad una cena illuminata di meno presso la mensa in via Tommaso Gar e a seguire allo spettacolo al buio “La Cattedrale”, tratto da un racconto di Raymond Carver e messo in scena dalla Compagnia il Funambolo, alle ore 21.  Registrarsi per l’evento è ancora possibile fino a domani mandando una mail a portineriasede@operauni.tn.it.

 

(Carlotta Garofalo)

Altro su Sanbaradio

Sabato 23/09 lo show di Lercio in Piazza Cesare Battisti - la nostra Review.
Sapete che potrete andare su un palco senza sapere quello che succederà? Pensate, non dovrete neanche imparare le battute!
L'Opera Universitaria ha presentato Università Estate 2013. Tanti appuntamenti dal 7 maggio al 29 giugno.

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio