Il ritorno dei Marlene Kuntz

Il ritorno dei Marlene Kuntz

di Lucia Gambuzzi

 

Per un gruppo come i Marlene Kuntz una sola data non basta: gli affezionati del trio cuneese avranno la possibilità a Trento di crogiolarsi nel loro appassionato fanatismo sia mercoledì 20 Gennaio, che il giorno seguente, giovedì 21 Gennaio.

 

La prima sera, quella di Mercoledì 20, verrà proiettato al teatro Sanbapolis “Complimenti per la festa”, documentario per la regia di Sebastiano Luca Insigna della casa di produzione cinematografica indipendente Jump Cut: il lungometraggio testimonia l'ultima tournée dei Marlene, incentrata sulla rivisitazione di “Catartica”, loro disco d'esordio nel 1994 e caposaldo del rock italiano. In sala, oltre al regista, sarà presente la band. L'evento rientra all'interno della rassegna #volume!, ideata dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara e inaugurata la scorsa settimana dal documentario Numero Zero: l'ingresso al pubblico è gratuito.

 

La seconda giornata, quella di giovedì 21, consta di due diversi appuntamenti con i Marlene. Alle ore 16, presso di Centro Musica di Trento, i componenti della band saranno intervistati da noi di Sanbaradio e l'incontro sarà quindi trasmesso in diretta sulle nostre webfrequenze: così come la settimana scorsa con Frankie Hi-nrg, così anche questo appuntamento è stato pensato per offrire ai fans un momento di dialogo e di discussione con i propri miti musicali. Questa volta sarà il turno di Bergia, Tesio e Godano, i quali alle ore 21 si sposteranno poi all'interno del teatro Sanbapolis, dove sonorizzeranno dal vivo alcuni filmati scientifici, girati nella prima metà del Novecento da Jean Painlevè, il quale fu tra i primi a sperimentare il documentarismo subacqueo. L'evento si intitola La poesia della scienza e il suo costo è di 10 euro.  

Non crediamo ci sia altro da aggiungere, ci vediamo lì.

 

(magari gli eventi di FB, sì: quello di Mercoledì e quello di Giovedì)

Altro su Sanbaradio

Tutti gli appuntamenti promossi dall'Opera Universitaria, tra cinema, prosa, musica e danza (verticale)
Dalla letteratura al teatro per 5 performance, in diretta su Sanbaradio
Mercoledì 14 Marzo alle ore 20:30 al Teatro Sanbòpolis di Trento l'esibizione del cantautore Dente e lo scrittore Guido Catalano.
Perché non ricordare il centenario dalla fine della Prima Guerra Mondiale con uno spettacolo teatrale?

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio