Niccolò Fabi live a Solstizio d'Estate

Niccolò Fabi live a Solstizio d'Estate

Niccolò Fabi non si ferma mai. Dopo aver dato vita insieme agli amici di sempre Max Gazzè e Daniele Silvestri ad un progetto unico, disco di platino a poche settimane dalla pubblicazione, che l'ha portato in giro per l'Italia e in tutta Europa, il cantautore romano ha deciso di continuare il suo viaggio da solo.

Solo i fan più fortunati - e quelli più attenti - potranno gustare i nuovi live, intimi, acustici, romantici ed energici.

Sabato 11 luglio, sarà a due passi da Trento, a Mezzocorona, nelle Cantine Mezzacorona, a partire dalle 21.30. Sarà l’evento di chiusura dell'edizione 2015 del festival Solstizio d'Estate, e vedrà Niccolò Fabi sul palco con una band d'eccezione, gli Gnu Quartet.

"Un viaggio, l'ennesimo, lungo le strade della nostra Italia - ha scritto Fabi nella pagina ufficiale di Facebook- A divagare a cercare ispirazione per curiosità o per patologica insofferenza alla stasi. Tanti posti che conosco in cui mi piace ritornare e tanti altri da guardare per la prima volta. Persone e storie nuove da ascoltare. Con gli strumenti nel bagagliaio potrà succedere che mi fermi a fare delle suonate estemporanee in luoghi speciali. Per divertimento o desiderio di libertà".

Sarà un concerto dedicato a chi del grande cantautore italiano ama particolarmente la poesia e la sensibilità: la scaletta prevede una selezione dei pezzi del cantautore, messa a punto con i musicisti dello Gnu Quartet, che spazierà dai pezzi più romantici a quelli più ritmati. Non mancheranno i grandi classici e le hit più care al pubblico, che sta dimostrando una grande passione per il cantautore in una trepidante attesa dell’evento. Tutti gli arrangiamenti sono stati rivisti per l’occasione, in sinergia fra le ispirazioni cantautorali e lo stile del quartetto, e ci sarà spazio anche per alcune canzoni scritte per l’album in trio con Gazzè e Silvestri. Il concerto di Niccolò Fabi chiuderà il Festival Solstizio d’Estate, dopo un’edizione intensissima, con nove spettacoli in poco più di un mese, e apprezzata dal pubblico, che non ha fatto mancare il proprio sostegno nemmeno sotto la pioggia torrenziale.

Con le canzoni dell'ultimo album "Ecco", premio Tenco nel 2013, e tutti i successi di un ventennio questo tour, in piccole realtà locali e inaspettate, è una chicca per veri appassionati.

Biglietti acquistabili in loco dalle 20!

 

Altro su Sanbaradio

The New Noise presenta la tribù più aborigena di Mezzocorona
Un concerto di violoncelli alla riscoperta del repertorio storico di questo strumento.
Sono una band italiana e tornano nel nostro Paese dopo tour e successi oltreoceano. Non perdeteveli! L'appuntamento è al Sudwerk (Batzen) giovedì 21 marzo
Musica grintosa e coinvolgente al Sanbapolis. Giovedì 12 aprile arrivano i Ministri.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio