Formula per un weekend: Nu Jazz Electro + Dancehall + Cineforum

Formula per un weekend: Nu Jazz Electro + Dancehall + Cineforum

I sei del Punto8 si stanno organizzando, è evidente. Trovato online ora il calendario delle loro kermesse di eventi, all'indirizzo punto8.altervista.org Il loro è un locale recente, sorto nella complessa ma, a quanto sembra, possibile circostanza di voler proporre, musica, cinema e tanto altro nel cuore del centro storico di Trento, con tutti i pro e i contro che questo comporta, lo sappiamo tutti. Sì, stiamo parlando ancora di decibel.

<<Mai vista una Trento attiva come ultimamente – ci confessa Nicolò di Punto8 – e noi siamo felici di contribuire mettendoci del nostro >>. 

A riconfermare la serietà dell'intento stanno le serate che già sono in programma per questo weekend. Si comincia con venerdì 22 Maggio, quando il palco di Punto8 ospiterà un genere musicale abbastanza inedito in Italia, il Nu Jazz Electro, una fusione tra sonorità jazz e basi di elettronica, che affonda le sue radici nella musica del newyorchese Marc Guilliana, batterista dei Beat Musik. Formazione che sorprende anche quella che vedremo a Trento: Augusto delle Aste al basso, Daniele Patton alla batteria e Pietro Toniolli alle tastiere. La serata di Sabato? Dancehall nel posto e i gruppi che vi faranno ballare saranno I-vibes sound, Ghettoroots e Dancehall reggae ska newroots. Il weekend lo potete concludere guardandovi Solaris di Andrej Tarkovskij nella domenica sera del cineforum.

“A Trento non c'è mai niente da fare”, dicevano.

Lucia Gambuzzi

Altro su Sanbaradio

Federico Messini per la prima volta con Frank Faggi, live mercoledì sera.
Che tu sia un neofita o un Pro, non rimarrai sicuramente deluso
Nessun pesce d'Aprile, una primavera rappusa sta iniziando a Trento.
La musica, Trento e chi ci crede.

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio