Povo ospita la fabbrica delle idee digitali

Da stasera il Trento Startup Weekend 2015.

Povo ospita la fabbrica delle idee digitali

Torna in Italia e a Trento lo Startup Weekend 2015: da stasera (venerdì 24 Aprile) alle 18.30, orario in cui è previsto il primo meeting di benvenuto e presentazione, si aprono le danze dell’evento internazionale che diffonde in tutto il mondo la cultura startup e le basi dell’imprenditoria digitale.

Gli Startup Weekend sono fine settimana lunghi nei quali imprenditori ed aspiranti imprenditori scoprono se le proprie idee d’impresa sono valide e realizzabili, impostandone concretamente la prima realizzazione con un team. Solitamente, metà dei partecipanti ha un background tecnico (sviluppatori, grafici) e l’altra metà un background di gestione d’impresa (marketing, business administration).

L’evento, ormai punto d’incontro per coloro che sognano di realizzare una propria idea d’impresa e condividere idee innovative nell’ambito digitale, vedrà un momento importante già stasera, tra le 20.00 e le 21.30, quando saranno presentati i progetti e le idee (pitch) dei vari partecipanti. I vari “pitches” verranno votati subito dopo la presentazione e i più apprezzati saranno oggetto dei lavori dei giorni successivi.

Il weekend, caratterizzato da una fitta programmazione, si concluderà domenica 26 con le premiazioni e i saluti di rito  tra le 17.30 e le 18.00.

Tutti gli eventi si svolgeranno a Povo (TN), in via Sommarive 18.

Maggiori informazioni qui.

(di Leonardo Tosi)

Altro su Sanbaradio

Al Polo Ferrari sembra che non tutte le piastrelle siano uscite con il buco, oppure è il contrario? Forse non tutte le piastrelle non sono uscite senza buchi!

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio