“Impressioni di Settembre” al Santa Chiara

La PFM si esibisce nel teatro trentino.

“Impressioni di Settembre” al Santa Chiara

Non preoccupatevi, non state vivendo un incubo, l’estate deve ancora cominciare ed è ancora tutta da godere. In questi ultimi giorni di Marzo, però, a Trento si potrà comunque respirare l’aria di Settembre: stasera, alle 21.00, nel Teatro Auditorium Santa Chiara risuoneranno i fraseggi e i virtuosismi musicali della Premiata Forneria Marconi, che si esibirà nello spettacolo “ALL THE BEST LIVE”, l’evento musicale del mese per il capoluogo tridentino.

Grande attesa per un concerto che vedrà la storica e celebratissima band progressive rock suonare la sua ultima fatica compositiva, l’album “PFM in Classic- da Mozart a Celebration”, insieme ai capolavori degli esordi che hanno segnato la sua storia.

Dopo il successo delle ultime date, la PFM si prepara ad affrontare gli appuntamenti di Trento e, ad aprile, di Assisi e Roma potendo contare per le ultime volte sul preziosissimo apporto, in termini di esperienza e grande classe chitarristica, di Franco Mussida. Mussida, uno dei fondatori superstiti nella formazione attuale del gruppo assieme a Franz Di Cioccio, dopo anni di onorato servizio ha deciso di lasciare la band, per i troppi impegni che non gli permettevano più di dedicarsi alla Forneria come avrebbe voluto.

Un motivo in più per godersi uno spettacolo di grande musica, che si prospetta vicino al tutto esaurito.

(di Leonardo Tosi)

Altro su Sanbaradio

La giuria ha premiato questa band che si definisce "uno tsunami di suoni rock"
Uniti nello spettacolo “Ex-Live”, i due cantanti si esibiscono Mercoledì sera al Sanbàpolis.
La premiata band in concerto a Trento.
La sera del 2 Maggio Dargen ha portato D'iO sul palco della Bookique: ci racconta perchè.

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio