Al Sanba si inaugura il nuovo Centro Musica

Tutti invitati all' aperitivo con jam sessions, concerti in acustico e musica reggae

Al Sanba si inaugura il nuovo Centro Musica

Il Centro Musica di Trento ha di recente traslocato dalla sede storica allo studentato San Bartolameo, in via della Malpensada 82/a, nell’edificio che un tempo ospitava l’auditorium universitario, e inaugura mercoledì 4 marzo alle ore 18.00.

Dalle 16.00 sarà possibile visitare i nuovi spazi (quattro sale prova, una di registrazione e un auditorium) e vederli già in funzione: li animeranno musicisti, artisti e band locali con esibizioni e jam sessions.

La musica non finisce lì: con pochi passi i visitatori saranno invitati a raggiungere il teatro Sanbapolis, dove Giovanni Dallapè, vincitore del terzo premio del Centro Musica Award 2014, aprirà il concerto in trio acustico. Proseguiranno in acustico i Rebel Rootz, band reggae di formazione trentina, a distanza di un anno dall’uscita dell’album “Sotterraneo”, con il quale stanno calcando i palchi trentini e non da questo autunno. Conclude la serata musicale con una selezione di brani reggae, dancehall e hiphop, la dj set di Yardie Groove.

Un incontro per divertirsi con i giovani musicisti locali e far conoscere ai nuovi arrivati, studenti stranieri e fuori sede, nuovi spazi in cui sperimentare il linguaggio universale della musica, ma non solo. Un’ occasione per conoscere i “veterani” del Centro Musica: ragazzi e ragazze che vi hanno scoperto una passione, un punto di ritrovo, un luogo di sperimentazione, un punto di partenza per un progetto che li ha portati altrove. Allo scopo di raccontare le loro storie, Sanbaradio sarà presente all’appuntamento con l’iniziativa “La tua storia al Centro Musica!” (n.p.)

Altro su Sanbaradio

Analisi di Roberto Donadon, fondatore di H-Farm, durante la cerimonia inaugurale!
Inaugurato l'OltrEconomia festival in piazza Duomo, con una cerimonia inusuale.
La giuria premia il gruppo rock alla loro seconda presenza al concorso musicale
Da Baires a Trento, una notte di Milonga per tutti sul terrazzo di San Bartolameo

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio