Sperimentare Trento in sedia a rotelle

Sperimentare Trento in sedia a rotelle

Com'è Trento dal punto di vista di una persona disabile? Cosa significa andare a bere un caffè, visitare i mercatini, fare un giro in centro, attraversare la strada se ci si muove in sedia a rotelle?

Giovedì 11 dicembre dalle ore 9.00 del mattino, nel cuore della nostra città si svolgerà un'iniziativa che vuole sensibilizzare sul tema della disabilità, facendo toccare con mano le difficoltà che una persona in carrozzina si trova ad affrontare ogni giorno. "Trento in carrozza" è un percorso di circa 1 km lungo le vie del centro, che sarà effettuato tutto o in parte su sedia a rotelle.

Il ritrovo è la mattina, alle ore 9.00 nella Sala Grande della Fondazione Bruno Kessler (Sede di via Santa Croce 77)

L'evento è promosso dall'Ordine degli Ingegneri di Trento con la collaborazione della Fondazione Luigi Negrelli, Roulotte-Spazio in movimento- e Handycrea ed è in collegamento con l'iniziativa proposta dal Gipro (tavolo dei giovani professionisti) dal titolo: "Una residenza per tutti. Giovani professionisti all'opera... progettare inclusivo".

I cittadini, gli studenti, gli amministratori sono invitati a partecipare e percorrere insieme ad alcune persone disabili questo km simbolo.

Altro su Sanbaradio

Viabilità, mercatini, barriere architettoniche si scoprono con "Trento in carrozza"
Studenti Per – UdU Trento denunciano: la ricerca rischia di sparire
Giovedì alle 11 il sit-in di fronte alla Provincia organizzato da UDU e UNITiN contro i tagli al diritto allo studio

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio