Human Beatbox al Centro Teatro

Human Beatbox al Centro Teatro

Nasce come un luogo dedicato all’incontro e alla cultura; offre a singoli e a gruppi una gamma di spazi dove ritrovarsi ed esprimersi; promuove le parole d’ordine Comunità, Arte, Creatività. Ma oltre agli spazi in affitto, il Centro Teatro propone anche numerose attività culturali, serate a tema e corsi formativi, la cui programmazione è online e riguarda gli ambiti più vari.

Inizierà l’8 novembre, per la durata di 2 lezioni, il corso di Human Beatbox tenuto da Alien Dee, che introdurrà i suoi ascoltatori al mondo della riproduzione vocale degli strumenti musicali. Le iscrizioni sono ancora aperte!

Nell’ambito del teatro resta il corso di Matteo de Stefano dedicato allafotografia teatrale. Per tutti gli amatori della materia, che possiedono una reflex digitale o analogica, è possibile partecipare sia per iniziare ad approcciarvisi che per migliorare le proprie competenze.

Ancora in tema teatro resta il laboratorio “Il comico è un mestiere serio”: Nicola Sordo e I Toni Marci introdurranno i partecipanti alla recitazione umoristica, affrontandone tanto il lato teorico quanto quello pratico.

Sia teorico che pratico sarà il laboratorio di scrittura creativa di Guido Laino, che per il workshop di quest’anno ha deciso di concentrarsi sul racconto breve: come leggerlo, pensarlo, costruirlo.

Luna Pauselli, che già conosciamo dalla band di musica brasiliana SovverSamba(vedi qui), propone il metodo Feldenkrais per imparare a migliorare il proprio stile di vita attraverso una maggior consapevolezza nel movimento.

A discrezione dei partecipanti sarà la durata dei corsi di Ashtanga Yoga tenuti da Marta Angelilli, che offre diverse formule (da 1 a 3 mesi, da 1 a 2 lezioni a settimana) per le diverse esigenze dei partecipanti.

Anche per tutte queste attività, come per la prenotazione delle sale, i partecipanti under 30 possono usufruire di tariffe agevolate.

Per controllare il calendario delle sale, le date dei corsi e per iscrivervi alla newsletter che vi terrà al corrente dei nuovi laboratori, visitate la pagina centroteatro@consolida.it

 

(B.J.B.)

Altro su Sanbaradio

L'Accademia di comunicazione e spettacolo Scuola di teatro SPAZIO 14 riapre le iscrizioni ai corsi!
Fotografie di Giovanni Pedrotti alla vigilia della Grande Guerra. Fino al 12 ottobre a Torre Vanga e Palazzo Roccabruna
Arriva il contributo trentino all'EXPO 2015 con la mostra "Alla stessa mensa, tra rito e quotidianità"
Per gli amanti della montagna e della fotografia c'è tempo fino all'8 aprile per partecipare al concorso "ROTARY&FOTO"

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio