Al via il SotAlaZopa il 12 e 13 settembre a Tonadico in Primiero!

Al via il SotAlaZopa il 12 e 13 settembre a Tonadico in Primiero!

Venerdì e sabato 12 e 13 settembre ritorna a Tonadico (TN) in Valle del Primiero il SotAlaZopa. La sesta edizione dell'ormai celebre festival eco-rock, organizzato dall’associazione Aguaz, quest'anno avrà tra i suoi ospiti di punta i Linea 77, gli Zen Circus e l’atteso ritorno dei Bud Spencer Blues Explosion, già presenti al festival tre anni fa. Fra le altre band ospiti dell’evento anche Ninos du Brasil, Boxerin Club, Plastic Made Sofa, il duo svedese dream-pop Kristal and Jonny Boy e tanti altri. Inoltre, tra i musicisti trentini presenti al festival quest’anno ci sono tra gli altri Johnny Mox, i Next Point, i The Wise, Maria Devigili e i Little Finger.

Come già sperimentato negli scorsi anni con grande successo, il sabato pomeriggio sarà proposta la Rassegna Cantautori, in cui artisti e band acustiche proporranno i loro repertori sul palco montato nel centro storico del borgo di Tonadico, culminando con l’esibizione di Elli De Mon.

Ma il SotAlaZopa non è solo musica: accanto ai concerti ci saranno il torneo di Green Volley, l’esibizione con la slackline di Alessio Gosso, lo stand fotografico FaiNaFoto, le mostre fotografiche “Effetto Serra” (a cura di Aguaz) e “Sfumature” (a cura di I Negativi), il laboratorio minerario per bambini “Il lavoro dei Canopi”, le esibizioni di parapendio realizzate da Homo Volans, lo spettacolo teatrale “Porto di Terra” (a cura di Claster), il Pranzo No-Strano preparato dall’associazione Tonadighi Strighi e la Merenda primierotta.

Anche quest’anno prima del SotAlaZopa, dal 29 agosto al 6 settembre, si è tenuto il CampoSAZ: un workshop di architettura sostenibile, in cui architetti, designer e carpentieri del legno hanno dato vita a dei piccoli interventi di valorizzazione urbana e del paesaggio nei luoghi del festival.

Questa due giorni di rock strizza l'occhio all'eco-sostenibilità con le sue attività volte a ridurre l'impatto ambientale per quanto riguarda mobilità, gestione e riduzione rifiuti, comunicazione, alimentazione a filiera corta ed uso di energia rinnovabile.

Per chi vorrà godersi l’intero festival, l’associazione Aguaz ha predisposto uno spazio per il free-camping e concordato delle convenzioni con alcuni hotel disponibili nelle vicinanze.

Per maggiori informazioni e per il programma completo dell’evento, basta consultare il sito 2014.sotalazopa.it o l’evento Facebook dedicato (https://www.facebook.com/events/1455219174751669/?fref=ts).

 

Fonte: Comunicato Stampa Sot Ala Zopa 2014

Altro su Sanbaradio

Venerdì e sabato 12 e 13 settembre si è tenuta a Tonadico (TN), in Valle del Primiero, la sesta edizione del celebre festival eco-rock SotAlaZopa.
Ecco a voi tutte le video-interviste realizzate al SotAlaZopa 2014, festival organizzato dall'associazione Aguaz a Tonadico (TN) in Valle del Primiero il 12 e 13 settembre.
Il festival Sot Ala Zopa si terrà anche quest'anno venerdì 11 e sabato 12 settembre a Tonadico (TN) in Valle del Primiero.
Ecco a voi lo Speciale SotAlaZopa 2016, festival musicale che si terrà a Tonadico in Valle di Primiero venerdì 16 e sabato 17 settembre!

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio