Falling Wall Lab

Falling Wall Lab

Delle volte ci si dimentica di come venticinque anni fa la capitale della Germania fosse tagliata a metà da una muraglia alta più di tre metri che impediva persino il contatto tra la gente. Dal 1989 la Germania è una nazione unita ed oggi è uno stato forte e potente come la cronaca economia ci racconta ogni giorno. La caduta del muro di Berlino è il simbolo di come abbattere i limiti crei libertà e benessere.

Quest'anno arriva per la prima volta a Trento Falling Wall Lab l'evento che dedica la giornata dell'anniversario della caduta del muro di Berlino, il 3 ottobre, ad innovazione e creatività: un concorso di idee, un'occasione di confronto tra menti aperte e creative. Ciò che i partecipanti all'evento dovranno fare sarà rispondere alla domanda “Quali saranno i prossimi muri a cadere?”. Per farlo dovranno presentare in tre minuti la propria idea o il proprio progetto il quale potrà essere inerente a qualsiasi area disciplinare ma dovrà essere finalizzato alla soluzione di problemi di vita quotidiana. L'iniziativa è rivolta a persone del mondo accademico e non solo, per partecipare è sufficiente avere meno di 35 anni.

L'evento si terrà a Trento il 3 ottobre presso di Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale ma se hai un'idea di proporre iscriviti come partecipante entro il 20 settembre qui. Se sarai tra i vincitori potrai partecipare alla finale di Berlino e ad una conferenza con esponenti importanri del mondo scientifico.

Lo scopo della Falling Wall Foundation è favorire il contronto e la condivisione di idee nuove che possono rivoluzionare i modi di vita della gente e risolvere alcuni problemi della società. Così come la caduta del muro ha ampliato lo spazio e allargato i confini allo stesso modo l'innovazione può creare nella nostra mente una visione più grande e approfondita delle cose.

E' con il cambiamento che si superano i limiti.

D.C.

Altro su Sanbaradio

Il 12 settembre scade il concorso per giovani tra i 16 e i 35 anni. Tre premi da 15 mila euro nell’ambito ICT, IT e green technologies.
Scopri come l'area ex Santa Chiara sarà rinnovata!
Sociologia festeggia i 50anni dalla prima lezione, e con lei l'università. Sorprendente constatare quanti superstiti di quei tempi memorabili...

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio