Al via la nona edizione di ‘RidenDro & ScherzanDro’

Madrina la showgirl Alessia Ventura

Al via la nona edizione di ‘RidenDro & ScherzanDro’

Sta per iniziare la nona edizione di ‘RidenDro & ScherzanDro’, gara di barzellette e comicità che si svolgerà a Dro da giovedì 17 a domenica 20 luglio, festival ormai fisso ed amato nel panorama trentino. La posta in gioco è molto alta: oltre all’ambito titolo di miglior barzellettiere amatoriale dell’estate 2014 e ad un ricco montepremi, il vincitore avrà l’occasione di essere incoronato da Alessia Ventura, affiancata dal direttore artistico e presentatore Lucio Gardin.

La competizione si svolgerà attraverso tre giorni di ‘scontri a quattro’,  per poi approdare alla finale di domenica 20 luglio; i partecipanti verranno giudicati da una giuria tecnica, unita ad una esigentissima giuria popolare, scelta tra il pubblico all’inizio di ogni serata.

Sul palco, per ognuno dei quattro giorni, sarà presente un grande nome del panorama comico italiano, a partire da Bianchi&Pulci, passando per Pucci e Gabriele Cirilli, fino a Cristiano Militello. Inoltre, nella prima serata è prevista la partecipazione del Nick Casciaro, quarto classificato al famoso talent ‘Amici’ di Maria de Filippi.

Come ha affermato Maurizio Bonani,  Presidente del Comitato Carnevale di Dro “In 8 edizioni ‘RidenDro & ScherzanDro’ ha portato a Dro 38 cabarettisti nazionali in 31 serate organizzate, per un totale di 102 ore di spettacolo. Il nostro evento si è quindi affermato negli anni come un appuntamento imperdibile, conosciuto a livello nazionale, un importante momento di intrattenimento per i turisti che soggiornano nelle località del Garda Trentino e non solo.”

 

 

Altro su Sanbaradio

I migliori film usciti al cinema quest'anno, al cortile di Palazzo Thun, a soli 3 euro
Ritorna il "Cinema in cortile".
Proiezione del corto "In the shadow of the sun" di Jarman con colonna sonora eseguita live dalla band Satan is my brother
En plain air Fabio Dj propone la miglior selezione dell'alternative rock degli ultimi trent'anni.

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio