Anche Sanbaradio al World College Radio Day

Anche Sanbaradio al World College Radio Day
Le radio universitarie italiane, insieme a quelle di tutto il mondo, celebreranno il prossimo 1 ottobre la seconda edizione del World College Radio Day (WCRD).
Non mancherà Sanbaradio, la web radio degli universitari di Trento. Nel contributo trentino protagonista sarà il Muse e in particolare il FabLab presente al suo interno. Sanbaradio ha intervistano Sabina Barcucci, una delle curatrici di questo spazio davvero unico: si tratta infatti del primo FabLab ospitato in un museo in Italia.
 
LA DIRETTA ITALIANA
L’Italia è tra i 37 paesi del World College Radio Day avrà un ruolo da protagonista dell'intera manifestazione. A partire dalle 11, due ore di diretta condotte da Ucampus (http://ucampus.unipv.it) la web radio dell'Università di Pavia e WAU (www.radiowau.com)  web radio universitaria del Salento. Queste due emittenti coordineranno le 26 antenne italiane coinvolte (vedi elenco in basso), che interverranno a turno con diversi contributi. Quest’anno nel corso della diretta sarà affrontato il tema della sostenibilità.
 
LA DIRETTA MONDIALE
La maratona del WCRD prende il via alle 02 ora italiana quando comincerà a trasmettere la college radio statunitense della University of Idaho.
A staffetta, la maratona toccherà poi vari paesi tra cui India, Cina, per approdare poi in Sud America ed Europa e tornare in chiusura negli Stati Uniti.
Ospite della diretta statunitense il rapper haitiano Nelust Wyclef Jean, artista di fama mondiale, che grazie a una collaborazione con MTV, proporrà un ora di musica e interviste con gli studenti.
SoundCloud e TuneIn offriranno i loro servizi alle quasi 700 radio registrate al WCRD.

Maggiori informazioni:

www.radiouniversita.it

www.ustation.it

www.raduni.org


Facebook

https://www.facebook.com/pages/World-College-Radio-Day/511707618921256?fref=ts

 

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio