#socentfordummies: universitari al Workshop

#socentfordummies: universitari al Workshop

Il workshop sull'impresa sociale di Riva del Garda (#WIS13) organizzato da Iris Network, quest'anno ha una novità: #socentfordummies, una sessione intensiva per universitari. Oltre agli agli addetti ai lavori, infatti, quest'anno il workshop giunto alla 11esima edizione, è aperto anche a studenti e laureati da non più di un anno. Un'occasione per entrare in contatto con il mondo dell'impresa sociale, confrontarsi e riflettere insieme sulle prospettive di questo settore che, in controtendenza, negli ultimi dieci anni è cresciuto, con un incremento dei dipendenti (+ 39%) e del numero organizzazioni (+ 28%).

La partecipazione degli studenti è aperta a tutti gli atenei italiani e si svolgerà attaverso un apposito percorso. Nello specifico il programma prevede: un incontro formativo in aula durante il quale verranno fornite le principali conoscenze in merito all’impresa sociale (definizione, forme di regolazione, distribuzione sul territorio, performance economiche, sociali, occupazioni, ecc.) e la partecipazione alla giornata del Workshop del 12 settembre 2013, facilitata dalla presenza di un mentor che aiuterà i partecipanti ad individuare le esperienze più interessanti e a capitalizzare i principali elementi di contenuto, facilitando una conoscenza del settore a partire dai dati di esperienza.

#socentfordummies è organizzata in collaborazione con i professori Michele Andreaus e Carlo Borzaga (Dipartimento di Economia e Management) e Luca Fazzi (Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale) dell’Università degli Studi di Trento.

Per informazioni clicca qui

Per iscriversi c'è tempo fino al 30 agosto. Il corso è scontato per gli studenti. Per infomazioni clicca qui

Hashtag utili: #socent (che fa riferimento alle imprese sociali), #socentfordummies e #WIS13

Altro su Sanbaradio

Aperte le iscrizioni al laboratorio intensivo collegato al XII Workshop Impresa Sociale.
Viabilità, mercatini, barriere architettoniche si scoprono con "Trento in carrozza"
OltrEconomia Festival 2015 al parco Santa Chiara: di cosa si tratta?

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio