Come Cambiano I Libri - Incontro con il professor Claudio Giunta

Evento organizzato dai rappresentanti degli studenti di Sociologia

Come Cambiano I Libri - Incontro con il professor Claudio Giunta
(testo e editing audio di Carboni Andreafotografie di Gianera Alberto)

Il quarto appuntamento di "Come Cambiano I Libri" ha visto protagonista Claudio Giunta, docente di Letteratura Italiana presso il dipartimento di Lettere e Filosofia. Prendendo come spunto due raccolte di saggi di Gore Vidal e Christopher Lasch, il professore ha ripercorso la sua formazione studentesca, raccontando come questi due libri lo abbiano avvicinato sempre più al mondo e alla cultura anglosassoni.

Nel corso dell'incontro intitolato "L'educazione anglosassone che non ho avuto", Claudio Giunta ha sottolineato come gli studenti di oggi abbiano a disposizione degli strumenti eccezionali per entrare in contatto con il dibattito culturale contemporaneo, evidenziando come una seria formazione universitaria non possa ignorare cosa si dice e si scrive al di là dell'oceano.
 
Qui trovate il podcast dell'evento precendente, con la professoressa Paola Villa.

Per maggiori informazioni, qui il programma, e qui la pagina facebook dei rappresentanti.

Altro su Sanbaradio

Per festeggiare i 50 anni di UNITN anche gli studenti si fanno nostalgici, organizzando un ciclo di incontri con professori che raccontano dei libri che li hanno segnati da giovani
Dice vabbè il Cial è troppo sbatti, mi piazzo qui che è comodo... Ma invece che di glottologia romanza impara tutto sui giochi preferiti di un tizio coi brufoli e i capelli unti.
Poca gente, audio di pessima qualità, argomento super interessante. Questo in sintesi il quarto appuntamento di "Come Cambiano I Libri"

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio