Casting per partecipare ad una docu-fiction su Gianni Caproni

Casting per partecipare ad una docu-fiction su Gianni Caproni


Presso il Museo dell'areonautica di Mattarello, martedì 9 Aprile dalle ore 14 alle ore 18, si terrà un casting per selezionare gli interpreti di una docu-fiction incentrata sulla figura umana e professionale dell'ingegnere e pioniere dell'aviazione Gianni Caproni, a cui il museo è dedicato.

Il casting riguarda due personaggi: quello di un ragazzino tra i 12 ed i 13 anni, che interpreterà la parte di un ragazzo curioso ed intraprendente e quella di un adulto all'incirca tra il 65 ed i 70 anni, che vestirà i panni del nonno appassionato di modellismo.

Il documentario, scritto e diretto dal regista Mauro Vittorio Quattrina, è stato ideato a partire dal successo ottenuto dalla pellicola su Guido Moncher, un progettista di velivoli e collaboratore di Caproni. Il lavoro entrerà nel circuito dei documentari a sfondo storico, allargando lo sguardo sul mondo dell'aviazione di inizio secolo, in vista anche delle celebrazioni del centenario della Grande Guerra che avranno luogo il prossimo anno.

Per maggiori informazioni: www.museocaproni.it
0461944888
caproni@mtsn.tn.it

Altro su Sanbaradio

Se siete curiosi ma pigri, e di leggere com'è nata l'università non vi garba, ecco il docufilm. Per i 100 anni il film sarà direttamente recapitato a casa con una pizza.

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio