LA SCIENZA DIETRO LE QUINTE: le orbite celesti

LA SCIENZA DIETRO LE QUINTE: le orbite celesti

Se anche voi come me l'unica cosa che sapete sulla scienza è la sua corretta ortografia, vi propongo di seguire il ciclo di conferenze: “LA SCIENZA DIETRO LE QUINTE”. Il Laboratorio di Comunicazione delle Scienze Fisiche del Dipartimento di Fisica dell'Università di Trento ha organizzato un ciclo di conferenze con l'obiettvo di divulgare alcuni concetti legati alla scienza. Gli incontri si svolgono il martedì, alle ore 18 presso l'AULA 1 della Facoltà di Lettere e Filosofia in via Tommaso Gar.

Il prossimo incontro dal titolo “ORBITE CELESTI, Fisica e tecnologia alla conquista dello spazio: una breve storia dell'astronautica”, si terrà Martedì 30 ottobre.

Che preparazione c'è dietro ai lanci lunari? Quale tecnologia usano? Che conoscenze abbiamo acquisito grazie alle missioni spaziali? E soprattutto, cosa ci aspetta in futuro? A questa e alle vostre domande darà risposta Stefano Oss (fisico), relatore dell'incontro.  

pdf: 

Altro su Sanbaradio

Manca poco a Co.Scienza, il festival scientifico targato UNITiN. Nell'intervista a Edoardo Meneghini tutti i dettagli sugli eventi delle prossime settimane.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio