Sanbaradio trasmette il Sunsplash!

Sanbaradio trasmette il Sunsplash!

Dal 16 al 22 agosto la piccola cittadina di Benicàssim, in Spagna, ospita il più grande festival reggae d'Europa, che quest'anno sarà dedicato al 50° anniversario dell'indipendenza giamaicana e la nascita del reggae. Il festival è conosciuto molto bene anche in Italia essendo nato, diciannove anni fa, proprio da una realtà italiana: dopo essersi svolto per molto tempo in Friuli, ad Osoppo, è emigrato all'estero in terra spagnola proprio vicino al mare di Valencia. Quest'anno gli organizzatori hanno deciso di collaborare con i principali netowrk di radio universitarie europee dedicando un'ora al giorno di diretta della radio ufficiale (RadioRototom) al racconto del festival realizzato dalle radio universitarie spagnole, francesi e italiane. Dal 16 al 22 agosto, infatti, dalle 18.30 alle 19.30 andrà in onda "RadUni inna Sunsplash" ossia la radiocronaca del festival condotta dagli studenti-speaker italiani, spagnoli e francesi. Per l'Italia sarà presente il "Pasqui", studente e speaker di RadioEco.it (webradio universitaria di Pisa), a rappresentanza di tutto il circuito italiano RadUni.

Anche Sanbaradio, come tutte le radio RadUni, trasmetterà il festival, appunto dal 16 al 22 agosto dalle 18.30 alle 19.30 in diretta!!

Il Festival ha numeri da capogiro: nel 2011 ha registrato 230.000 presenze, 367 show e 91 incontri culturali su un'area di 45 ettari. I concerti mettono sul palco i più grandi nomi del reggae mondiale e i dibattiti ripropongo riflessioni sui temi d'attualità e cultura.

Nel sito ufficiale del festival ci sono tutte le informazioni perarrivare a Benicàssim, campeggiare, acquistare i biglietti e ascoltare Radio Rototom (www.radiorototom.com).

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio