"Sono così indie" intervista il Putiferio @ C.S. Bruno, 16 maggio 2012

"Sono così indie" intervista il Putiferio @ C.S. Bruno, 16 maggio 2012
di Luca Baldinazzo

Il Putiferio è una magnifica band che si situa fra Padova e Brescia ma vanta origini tridentine - il che, come sapete, non fa mai male. Mercoledì 16 maggio siamo andati a sentirli, vederli, annusarli. Prima di loro ci hanno impressionato i roveretani Sabung.
Entrambi i gruppi affondano le loro radici nel noise rock di scuola albiniana - Steve Albini ha prodotto più o meno tutti i nostri dischi preferiti degli ultimi 25 anni: i noti Pixies, i meno noti Slint, gli stranoti Nirvana, l'idola PJ Harvey.
A fine serata abbiamo scambiato qualche parola con tutti i quattro Putiferii, ma specialmente con il chitarrista Mirco e il cantante (e smanettatore-di-aggeggio-elettronico) Panda.
Qui potete ascoltare e scaricare gratis il loro nuovo album Lov Lov Lov (RobotRadio Records, MacinaDischi, 2012), ma anche comprare il supporto di policarbonato: la confezione è assai godibile.

Nel giro di cinque minuti si parla di giochi, precarietà esistenziale, aggeggi elettronici sino a menzionare nientemeno che sua maestà Jeff Mangum.
  1. Putiferio@Bruno
    [audio-player]
    [audio-length]

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio