Abusi psichiatrici. Una nuova ricerca a Trento

Abusi psichiatrici. Una nuova ricerca a Trento
Il punto di vista dei pazienti al centro della ricerca concotta a Trento da Christian Kuate e Catterina Verona dedicata al tema degli abusi psichiatrici. 

Questi due studenti della facoltà di Lettere e Filosofia di Trento hanno deciso di intraprendere un viaggio complesso e nuovo per il paronara nazionale, incontrando ragazzi e ragazze, donne e uomini e raccogliendo la loro testimonianza.

Un tema delicato che i due studenti stanno trattando con il supporto di un docente di Etica Medica. Un lavoro di ricerca che proseguirà nel tempo e che mira a creare spunti di riflessione sull'attuale sistema normativo e medico che regolamenta la materia. 

Ma sentiamo come si sta svolgendo la ricerca. 
-> Christian Kuate

Sentiamo ora la testimonianza di Catterina Verona, referente del Telefono Viola per il Trentino. Il telefono viola è nato a Roma nel 1991 su iniziativa di Alessio Coppola per contrastare gli abusi e le violenze psichiatriche. 
-> Catterina Verona


  1. [audio-player]
    [audio-length]

  2. [audio-player]
    [audio-length]

Altro su Sanbaradio

Abbiamo intervistato Edoardo Meneghini per capire quanto sia concreta la possibilità di una facoltà di medicina a Trento.
Il progetto “Atleti al tuo fianco” unisce mondo dello sport e malati oncologici. Questi ultimi infatti, come gli sportivi, lottano per superare sfide e avversari difficili.

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio