Matteo Lancini all’Agosto Degasperiano

Ultimo appuntamento con la rassegna Agosto Degasperiamo sabato 6 settembre con l’incontro “Chiamami adulto. Allenarsi alla vita”. L’incontro si terrà a Trento nella sala inCooperazione alle 20.30 e ospite sarà lo psicologo e psicoterapeuta Matteo Lancini.
L’evento è in collaborazione con Associazione A.M.A. – Auto Muto Aiuto.

L’ospite: MATTEO LANCINI
«Oggi l’educazione deve passare attraverso un atteggiamento umano di profonda identificazione con il funzionamento affettivo, emotivo e psichico dell’altro». Psicologo e psicoterapeuta di formazione psicoanalitica, Matteo Lancini è specializzato in adolescenza e affronta casi di prevenzione e trattamento delle dipendenze tecnologiche, la dispersione scolastica e la salute mentale nei più giovani. Presidente della Fondazione Minotauro di Milano e docente presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università Milano-Bicocca e presso la Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica di Milano, è direttore del Master “Prevenzione e trattamento della dipendenza da internet in adolescenza” e
insegnante nella Scuola di formazione in Psicoterapia dell’adolescente e del giovane adulto del Minotauro. Tra le sue ultime opere Chiamami adulto. Come stare in relazione con gli adolescenti (Raffaello Cortina, 2025).

Prenotazioni
L’incontro è a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili. La prenotazione
all’evento va effettuata sulla piattaforma Tickettailor al link raggiungibile dal sito della
Fondazione www.degasperitn.it.
Info e contatti 
Per assistenza o informazioni è possibile contattare il numero 0461.14845 o scrivere a
eventi@degasperitn.it.
Streaming
La diretta dell’evento sarà disponibile sul canale YouTube della Fondazione.