Fiumi di matricole sono pronti a invadere la nostra città. L'ateneo trentino ha aperto i battenti e in questi giorni sono iniziate le iscrizioni ai diversi corsi di laurea ben illustrati su Unitn.it.
Chi ha scelto un corso di laurea ad accesso libero dovrà prima di tutto procedere con la preiscrizione on-line e passare poi al cartaceo con la consegna del modulo di iscrizione entro il 13 settembre allo Sportello Iscrizioni di via Tommaso Gar 14, nella nuova sede di Lettere e Filosofia (dal lunedì al giovedì, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00 e il venerdì dalle 9.00 alle 12.00 (con chiusura nella settimana dal 12 al 16 agosto)
Per i corsi a numero programmato la cosa è più complessa e necessita dell'iscrizione alla selezione in base a quanto indicato dallo specifico corso di studio scelto. L'iscrizione potrà essere completata, ovviamente, solo dopo il superamente del test previsto.
Tutti i dettagli e gli aggiornamenti riguardanti bandi, tempistiche e modalità di iscrizione sono disponibili sul portale d'Ateneo:www.unitn.it.
Sempre on-line sarà possibile fare richiesta per i benefici previsti dall'Opera Universitaria (borsa di studio, esonero tasse, posto alloggio…). L'indirizzo è operauni.tn.it.