Martedì 14 aprile a Cinemart c’è Goodbye Julia, del regista sudanese Mohamed Kordofani

Arriva un nuovo appuntamento con la programmazione di Cinemart, il ciclo di film curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto, che fino al 28 aprile mette in cartellone una terza parte di programmazione composta da nove proiezioni (tutte di martedì) all’Auditorium Fausto Melotti di Rovereto.

Dopo aver preso il via lo scorso 3 marzo con il documentario di Anna Negri dal titolo Toni, mio padre, a cui ha fatto seguito Sirat di Oliver Laxe, Divine Comedy di Ali Asgari, L’agente segreto di Kleber Mendonça.Filho, L’anno nuovo che non arriva di Bogdan Muresanu, e La mia famiglia a Taipei di Shih-Ching Tsou, la programmazione prosegue martedì 14 aprile (alle ore 20.45) con Goodbye Julia, pellicola del 2023 firmata dal regista sudanese Mohamed Kordofani.

2005, Khartoum, nord del Sudan. Mona è una donna musulmana che vive una vita agiata dopo aver abbandonato la carriera di cantante per volere del marito. Julia è invece cristiana e vende pane per strada, aiutando come può il marito Santino e il figlioletto Daniel. I destini delle due donne si legano in modo indissolubile in seguito a un piccolo incidente dalle conseguenze catastrofiche.

Il film viene presentato in collaborazione con ANPI Rovereto-Vallagarina “Angelo Bettini”.

I film vengono presentati in versione originale sottotitolata. Inizio alle ore 20.45. Per partecipare è previsto un biglietto di ingresso al costo di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum, acquistabile online su https://ticket.centrosantachiara.it/content

Si ricorda che la biglietteria dell’Auditorium Melotti è aperta tutti i martedì, dalle ore 17.00. Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it oppure chiamare il numero verde 800013952