3 personaggi in cerca di Dolomiti Supersummer

Nell’immaginario collettivo è radicata l’immagine: montagna in inverno e mare in estate. Il nuovo progetto Dolomiti Supersummer vuole abbattere questo luogo comune e invitare tutti a visiatare anche in estate le Dolomiti.

Il 28 aprile al Trento Film Festival sono intervenuti numerosi rappresentanti delle 12 valli del Dolomiti Supersummer, che ci hanno suggerito le varie proposte per le famiglie e non solo.

Presentato da Chiara Caliceti (responsabile ufficio stampa del Trento Film Festival), l’evento è stato commentato dal presidente del Trento Film Festival Roberto De Martin, che ha ricordato Rolly Marchi, recentemente scomparso, chiedendogli la benedizione di questo progetto.

Parole chiavi: emozioni ad alta quota tra sport estremi ed adrenalina per Plan De Corones, Val Gardena e San Martino di Castrozza; tradizione e gastronomia insieme all’outdoor per Alta Badia; Arabba divisa tra adrenalina in alta quota e luoghi della Grande Guerra; “il mistero dell’alpeggio”, pascoli  e sport per Val Di Fassa; un occhio di riguardo per le escursioni in famiglia per Sesto/ Val Pusteria. E ancora, running park per Alpe di Siusi, percorsi e vie storiche e tematiche nella Valle d’Isarco e balconi panoramici per Trevalli, Alpe Lusia, Falcade, Moena e Passo S. Pellegrino.

Inoltre, Gerhard Vanzi, direttore di Dolomiti Superski, ha presentato le nuove tessere ‘sdoppiate’ a seconda delle proprie necessità e dei propri interessi, per visitare le Dolomiti in tutta comodità.

In occasione di questa apertura estiva è stato indetto il concorso “Tre personaggi in cerca di… Dolomiti Supersummer” : scrittori, fotografi e video maker dovranno rappresentare in modo creativo il paesaggio dolomitico, per dimostrare che anche in estate si può salire ad alta quota senza annoiarsi.

Infine Marco Albino Ferrari del magazine “Meridiani Montagne” ha esposto la novità: il Meridiani Montagne Outdoor Festival, dal 27 al 29 giugno 2014 a Campitello Di Fassa. Tutti i percorsi saranno percorribili a piedi: i quattro punti forza del festival sono disponibilità, appoggio concreto, location e promozione dell’evento, per avvicinare anche chi non si è mai avvicinato all’outdoor a questa grande disciplina.

Che dire… Ci si vede quest’estate sulle Dolomiti!

Silvia