Andrà in scena lunedì 26 maggio il quarto e ultimo appuntamento con la rassegna cinematografica La Rampa: protagonista ancora un film d’epoca, ovvero Retrato de Teresa, diretto nel 1979 da Pastor Vega. Vincitore del premio per la miglior interpretazione femminile a Daisy Granados al Festival del Cinema di Mosca del 1979, il film racconta la vita di Teresa, sopraffatta dalle responsabilità familiari, lavorative e nei confronti della Rivoluzione, in una fotografia della condizione femminile dell’epoca a Cuba.
La Rampa, organizzata da Sanbaradio con l’associazione Filorosso, in collaborazione con l’associazione Harpo e il circolo trentino dell’Associazione di amicizia Italia-Cuba e con il contributo di Opera Universitaria, Università di Trento e Fondazione Caritro, anche quest’anno è curata da Guido Laino.
L’ingresso alla proiezione, in lingua originale con sottotitoli in italiano, è gratuito fino all’esaurimento dei posti. È possibile prenotare il proprio posto sul sito web del Centro Servizi Culturali S.Chiara.