Siete pronti a divertirvi per le strade di Trento con spettacoli, musica e tanto, tanto intrattenimento? Torna ad invadere il centro il Trento Buskers Festival 2015, ormai giunto alla terza edizione, sabato 12 settembre. Un evento gioioso e pieno di sana follia per intrattenere i cittadini e i passanti di tutte le età e celebrare degnamente la fine dell’estate, attraverso forme di intrattenimento spettacolari, alternative e pulite.
La manifestazione, che cerca di rompere il classico rapporto artista/pubblico portando gli artisti direttamente in mezzo alla gente, a contatto con chi segue la performance, ha come obbiettivo profondo “valorizzare i luoghi della città senza alterarne in via permanente la fisionomia e la natura, in un’ottica dinamica ed ecosostenibile”.
A promuovere il Trento Buskers Festival è l’Associazione Capoeira Trento, gruppo di amici con la passione non solo per l’antica arte brasiliana, ma uniti anche da arte, danza, musica e progetti sociali. Alcuni artisti si esibiranno già dalla mattina di sabato, ma è nel pomeriggio che il festival sarà a pieno ritmo.
Per il programma completo, maggiori informazioni e video di moltissime performance consultare il sito del festival e la pagina Facebook.
(di Leonardo Tosi)