Si conferma d'impatto anche quest'anno la campagna "Liberi e libere di essere" che accompagna il ricco programma di eventi promossi da Arcigay in collaborazione con diverse realtà trentine in occasione della XI Giornata mondiale contro l'omofobia e la transfobia. "Noi qui non possiamo entrare" è la frase che accompagna l'immagine di due spose e due sposi in attesa fuori dalla porta del Municipio.
Il tema al centro di questa edizione del festival è, appunto, quello dei diritti negati, nel mondo e nel nostro Paese, l'Italia, dove le persone dello stesso sesso non possono unirsi in matrimonio.
La settimana di Liberi e libere di si è aperta ieri sera al Cafè de la Paix con l'inaugurazione della mostra "Diritti manifesti. Quindici anni di campagne LGBTQI per la sensibilizzazione e l'uguaglianza" e proseguirà con un ricco programma di incontri, dibattiti, proiezioni e momenti di festa. L'appuntamento cloud di partecipazione sarà la fiaccolata per le vittime dell'omofobia, lesbofobia e transfobia che chiude la settimana, il 17 maggio alle 21 con partenza dal Muse. Un'importante occasione per ricordare chi ha perso la vita e ha subito o subisce quotidianamente discriminazioni per un diritto negato, quello di essere liberi e libere di essere e di amare.
Di seguito il programma della settimana.
Per Info liberilibere.it