Sono passate solo poche settimane da che vi abbiamo svelato i nomi dei sette finalisti della terza edizione de “L’Ateneo dei Racconti” e ora finalmente il momento che tutti stavate aspettando è finalmente giunto!
Il 25 e il 26 marzo alle ore 21:00 presso il Teatro di Sanbàpolis sarà possibile ascoltare e vedere gli splendidi racconti trasformati in performance. I sette giovani finalisti potranno scegliere se leggere da sé oppure affidare la lettura di brani del proprio racconto a un altro studente e potranno anche arricchire la propria performance con base sonora, con elementi video, in costume o con musica live.
Le sorprese che ci attenderanno nella prima settimana di primavera dunque saranno veramente tante e i nostri studenti-scrittori ci regaleranno sicuramente uno spettacolo da ricordare!
Ma per poter soddisfare la curiosità di chi intende sapere chi sono i vincitori nella categoria “Miglior racconto” e nella categoria “Miglior Performance” bisognerà attendere ancora la serata del 4 aprile, quando Davide Longo, scrittore-docente della scuola Holden fondata da Baricco a Torino, svelerà i nomi di coloro che più hanno emozionato e incantato le giurie tecnica e studentesca che quest’anno hanno letto e valutato i testi.