L’Associazione Italia Cuba di Trento organizza una giornata a Bologna per visitare la mostra “Che Guevara Tu y todos”

Rimarrà esposta ancora poche settimane, a Bologna, presso il Museo Civico Archeologico di via dell’Archiginnasio, la mostra “Che Guevara. Tú y todos”, dedicata al grande rivoluzionario argentino Ernesto Guevara de la Serna, più noto come il Che. Un esposizione importante, ideata e realizzata da Simmetrico Cultura, e arricchita da materiali dell’archivio del Centros de Estudios Che Guevara de L’Avana (Cuba) che presenta oltre 2.000 documenti inediti, tra lettere, diari, fotografie – molte delle quali scattate dallo stesso Che Guevara – e video, che, sabato 7 giugno, sarà visitata da una delegazione trentina.

Il circolo trentino dell’Associazione di Amicizia Italia – Cuba, da anni impegnato in progetti di cooperazione internazionale e culturali con il Paese caraibico, infatti, sta organizzando una visita di gruppo di una giornata in programma sabato 7 giugno, con partenza alle ore 7 da Trento, al piazzale “Ex Zuffo”, e rientro in serata, per cui ci sono ancora alcuni posti disponibili. Il costo di partecipazione è di40€ a persona, comprensivo di viaggio e ingresso al museo.

Per maggiori informazioni basta visitare il sito www.filorossoonlus.org/prenotazioneMostra.php, oppure chiamare Tiziano al 393 2203962.