Sognate un'occasione per avvicinarvi alla ricerca, per uscire con la scienza? Spero di si, perché il 30 settembre, a partire dalle ore 16.00 e fino alle 22.00, a Trento, nelle vie del centro storico, vi attende l’iniziativa “La ricerca va in città”, appuntamento con i ricercatori dell' Università degli studi di Trento, della Fondazione Bruno Kessler, della Fondazione Edmund Mach e del MUSE.
L'iniziativa si inserisce nell'anno di "pausa" della Notte dei ricercatori trentina, a cadenza biennale, contribuendo a mantenere vivo il rapporto tra città e mondo ricerca.
Anche in questo caso saranno i ricercatori I protagonisti di questo evento, con i loro studi e le loro scoperte che condivideranno con tutti I presenti, mettendosi in gioco. Obiettivo dell’iniziativa è offrire ai cittadini la possibilità di confrontarsi in situazioni informali con ricercatori e ricercatrici, farsi raccontare i risultati delle loro attività, la passione che li anima, le motivazioni che li ispirano, il metodo che applicano.
Tra le proposte, ci saranno caffè e aperitivi scientifici all'interno di bar e cene con il ricercatore, trekking urbano – diversi tour per scoprire la ricerca passsegiando in citta – e tante altre iniziative che metteranno in contatto i cittadini con i ricercatori su questioni pratiche e quotidiane. L’evento coinvolgerà anche il mondo della scuola e dei giovanissimi, con brevi incontri e flash talks.
Il programma finale verrà presentato nella sua forma completa ad inizio settembre.
Non perdete questa splendida occasione di incontrare con la scienza.
Informazioni e aggiornamenti sulla pagina dedicata: http://events.unitn.it/laricercavaincitta
Sarà possibile prepararsi all’evento anche su Facebook: https://www.facebook.com/nottericercatori
e Twitter: http://twitter.com/NotteRicercaTN