Ultimi aggionamenti sulla Notte dei riceratori 2012, presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa. L’evento è in programma il prossimo 28 settembre, alla facoltà di Lettere e Filosofia di Trento, in via Tommaso Gar, a partire dalle ore 17.00, e proseguirà fino alle ore 2.00.
Svelato il nome dell'ospite d’eccezione di questa edizione: Luca Mercalli, volto noto soprattutto per le sue apparizioni nel programma di Fabio Fazio “Che tempo che fa”, che parlerà in modo particolare e approfondito dei cambiamenti climatici, nella conferenza delle 18.30.
Il rettore Davide Bassi ha esposto il programma e le motivazioni che hanno portato a questa 4° edizione trentina dell’evento, affiancato da rappresentanti del Museo Civico Rovereto (Franco Finotti), della Fondazione Bruno Kessler (Adolfo Villafiorita),del Museo delle Scienze di Trento – Muse e della fondazione Mach (Carlo Pozzi).
Gli interventi dei protagonisti hanno sottolineato l’importanza dell’evento, che consente di confrontarsi, presentare i propri progetti, orientare i ricercatori o studenti più giovani in vista del futuro.
Nella facoltà di Lettere e Filosofia saranno presenti 86 stand, 12 laboratori e si terranno 21 micro conferenze. Sono presenti tuttavia, anche eventi che si svolgeranno al di fuori della facoltà: i caffè scientifici e i tour della ricerca.
Sanbaradio sarà presente con uno stand proprio all'ingresso della facoltà! Venite a trovarci!
In allegato trovate brochure e programma completo.
Ulteriori informazioni su www.nottedeiricercatori.tn.it