La Fiamma Olimpica accende Bressanone: Kristian Ghedina in piazza Duomo

Bressanone ha vissuto ieri, martedì 27 gennaio, una giornata densa di emozione con il passaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026. Nel cuore della città, piazza Duomo si è trasformata in un simbolico punto di incontro tra sport, comunità e valori olimpici, accogliendo cittadini, famiglie e visitatori.

Momento centrale dell’evento è stato l’arrivo della fiaccola portata da Kristian Ghedina, leggenda dello sci alpino e cittadino bressanese, immortalato davanti al Duomo in un’immagine capace di unire idealmente la storia dello sport italiano al futuro dei Giochi Invernali. Un gesto dal forte valore simbolico, che ha rafforzato il legame tra la città e l’appuntamento olimpico del 2026.

Sedici i tedofori che si sono alternati lungo il percorso cittadino, ciascuno portatore di un messaggio legato ai valori di rispetto, impegno, inclusione e spirito di squadra. Tra loro anche sportivi brissinesi che avevano già partecipato ai Giochi Olimpici, come Laura Letrari, Christian Obrist, Marco Andreatta e Umberto Prato, testimoni di una tradizione sportiva radicata nel territorio.