L'unione fa la forza. Un detto ancestrale, fumoso, che ha quasi perso consistenza in questo mondo fatto più da singoli che da gruppi, più da "io" che da "noi". Tuttavia, nonostante la sua età, in questo caso si rivela più attuale che mai: due anime dell'offerta del Centro Culturale Santa Chiara – Jazz'About e Distretto 38 – si fondono assieme per elevare lo spessore artistico e fornire allo spettatore un'esperienza imperdibile, anzi im-per-di-bi-le!
Primo piatto della serata sono i GoGo Penguin, un trio acustico/elettronico made in UK che distrugge le barriere tra generi portando sul palco le influenze più disparate. Dal Trip-Hop alla Classica, dal Jazz all'Elettronica, questi musicisti creano un paesaggio sonoro unico miscelando spunti "rubati" a Brian Eno, Massive Attak, John Cage e Aphex Twin.
Secondo piatto forte è James Holden, istrionico manipolatore del suono capace di proiettare l'audience in una dimensione cosmica in cui l'unica cosa certa si rivela essere l'ossessivo incedere del tempo. Un perfetto antipasto per una nuova edizione di Distretto 38 che si profila all'orizzonte.
Una serata danzante e contemplativa in cui il nostro "io" si scioglierà in un "noi" pieno di vita, un'esperienza in cui le etichette dei generi verranno rottamate al cospetto di un unico e potente flusso emotivo. Siateci!
James Holden live in Paris from Jack Featherstone on Vimeo.
Per info&tickets cliccate QUI.